Benedetti i caschi del Moto Club Martinelli
Al Sacro Monte di Belmonte domenica scorsa (7 aprile 2024)
Benedetti i caschi del Moto Club a Belmonte.
Benedetti i caschi
Sono stati una quarantina i centauri del Moto Club Martinelli di Torino che domenica scorsa (7 aprile) hanno visitato il Sacro Monte di Belmonte, dove hanno assistito alla messa e vi è stata la benedizione dei caschi.
Presenti anche i sindaci
Ad accoglierli, oltre al Sindaco di Valperga Walter Sandretto, erano presenti anche i Primi Cittadini dei comuni limitrofi, la Sindaco di Salassa Roberta Bianchetta, il Sindaco di Pertusio Giuseppe Antonio Damini (in sella alla sua moto) e il Sindaco di San Ponso Riccardo Giganti.
Il commento di Sandretto
«Una forte presenza degli amministratori del territorio attorno al Monte di Belmonte che sta a indicare il grande legame che sentono i vicini comuni con il Santuario Mariano e il Sacro Monte, patrimonio Unesco dell’Umanità, e che rappresenta tutto il territorio canavesano», ha evidenziato Sandretto. A impartire la benedizione ai motociclisti presenti il Diacono Roberto Ronchetto, rettore del Santuario. La gita del moto club era diretta verso Meugliano, con sosta per un aperitivo a Cuorgnè, ma i partecipanti hanno voluto passare da Belmonte, santuario caro ai motociclisti e dove vi è una lapide a loro dedicata. Il club ha raccolto anche oltre 500 euro di donazioni da dedicare alla manutenzione del Santuario e ha lasciato in dono, a ricordo della giornata, il proprio gagliardetto.