Benvenuti a "Jurassic Mappano"
Il servizio potatura verde pubblico sarà aggiudicato solo a maggio.
Benvenuti a "Jurassic Mappano". Erba alta e cespuglia da potare in paese.
Benvenuti a "Jurassic Mappano"
Erba alta e cespugli da potare. Infatti La manutenzione del verde comunale lascia a desiderare nel neo Comune alle porte di Torino. Sono scaduti il 26 aprile i bandi per la cura del verde pubblico. Il servizio sarà aggiudicato nei primi giorni di maggio. Il presidente del consiglio Sergio Cretier si scusa con i residenti: "Purtroppo siamo partiti tardi con la procedura d'appalto. Le cose da fare sono tante ma i dipendenti pochi...". Infatti quando la società vincitrice otterrà l'aggiudicazione l'erba sarà già alta...
Una "foresta" in paese?
Ironizza il capogruppo d'opposizione Valter Campioni: "Il corteo del 25 aprile è stato più corto del solito. Sarà stato un espediente per non mostrare la "foresta" che sta crescendo in paese?". Fino all'anno scorso la gestione del verde era del Cim. Che effettuava due tagli entro il 25 aprile nelle aree di pregio. E uno su tutto il territorio. Pare adesso che l'altezza dell'erba vari da 50 centimetri a un metro.
Tre appalti per il verde pubblico
Conclude Campioni: "Bastava copiare quanto fatto negli anni passati...". Replica Cretier: "Si è mantenuto il metodo del Cim privilegiando le cooperative sociali. Dove lavorano persone svantaggiate". Sono stati predisposti tre capitolati. La manutenzione generale per una base d'asta da 39.800 euro. La cura delle aree di pregio del valore di 16.00 euro. Altrettanto vale potatura e taglio erba al parco Unione Europea.