Bollengo ha festeggiato i suoi concittadini che nel 2025 hanno spento 80 candeline
Il sindaco Ricca: “Rinsaldare la solidarietà tra generazioni”
«Atmosfera delle grandi occasioni che ha reso protagonisti, accanto ai festeggiati, familiari ed amici. Un momento per rinsaldare la solidarietà tra generazioni e far sì che Bollengo non sia solo un insieme di case ma una comunità viva ed autentica». Con queste parole il sindaco, Luigi Sergio Ricca, ha commentato la festa organizzata nei giorni scorsi dal Centro d’Incontro di Bollengo, con la collaborazione del Comune, per celebrare i coscritti della classe 1945 che quest’anno hanno raggiunto il ragguardevole traguardo degli 80 anni.
Sono 27 i “nuovi” ottuagenari bollenghini
Ai neo ottantenni presenti all’evento (Erano Renata Botto , Carmen Bertodo, Andreana Bruzzi, Rita Caltagirone, Grazia Cannarozzi, Flora Cossavella, Roberto D’Angelo, Pietro Franco, Dario Gambone, Antonietta Gragnaniello, Rosalba Lenti, Adriana Mangolini, Anna Menaldo, Ede Menaldo, Maria Luisa Morello, Paola Prola) è stata consegnata dal primo cittadino, affiancato dalla presidente del Centro d’Incontro Alma Bravo e dalla ex presidente Costanza Bertacco nonché dai collaboratori, una pergamena personalizzata con medaglietta d’oro e il gagliardetto del Centro. La pergamena del Comune sarà inviata anche ai festeggiati che non hanno potuto presenziare alla cerimonia: Giuseppe Lesca, Nella Cossavella, Pietro Franco, Guido Bracchiglione, Anna Maria Rossetto, Clara Botticchio, Francesca Privitelli, Silvana Francesio, Narcisa Negri, Piera Dametto, Vincenza Gangemi.
Pranzo con 150 commensali
Al termine della messa, celebrata da don Geofrey Mulangwa e animata dai canti della Cantoria Bollengo-Palazzo la festa è proseguita nel salone polifunzionale dove è stato allestito un pranzo conviviale che ha visto la partecipazione di 150 commensali. Le foto dell’evento sono rimbalzate sui social dove hanno riscosso il plauso dei cittadini bollenghini: «Da prendere come esempio per non fare morire i paesi e tenerli uniti. Grazie agli organizzatori». Tra i commenti non è mancato un riconoscimento a Lino Ferro, 93 anni, era speaker della festa. Animatore del Centro d’Incontro, di cui è uno dei fondatori ed ex presidente, ha ricevuto attestati di stima e affetto.