Attualità
Capitale del libro

Book Parade domenica pomeriggio per festeggiare la Capitale del libro

Domenica 19 giugno dalle 14 alle 20

Book Parade domenica pomeriggio per festeggiare la Capitale del libro
Attualità Ivrea, 18 Giugno 2022 ore 11:26

Book Parade domenica pomeriggio per festeggiare la Capitale del libro.

Book Parade

A Ivrea la festa prosegue domenica 19 giugno dalle 15 con la Magica Parata del libro: una festa itinerante nelle vie della città in cui si mescolano la musica e le parole, sotto la guida di Cosmo, cantautore, dj e produttore discografico nato proprio a Ivrea, e del gruppo Ivreatronic, collettivo di ricerca nell’ambito della musica elettronica, e con le letture selezionate da Davide Gamba.

Il carro allegorico

Il carro della book parade attraverserà le vie della città seguito dal pubblico: sarà una vera e propria esplosione di colori, suoni, balli e parole per segnare l’avvio di una festa lunga un anno (come da piantina allegata). La parata inizierà alle 14.00 da Piazza Lamarmora, percorrerà corso Nigra, piazza del Municipio, via Palestro, piazza Ottinetti, porta Vercelli e si concluderà in piazza del Rondolino alle ore 20.00.

I brani dei libri

Lungo il percorso verranno letti brani di Robert Musil, Cyril Connolly, Herman Melville, Natalia Ginzburg, Gabriel Garcia Marquez, Azzurra D’Aniello (fake di Alda Merini), Henry Miller, J. D. Salinger, Dale Pendell, Fosco Maraini, e Kostantinos Kavafis. Gli attori coinvolti saranno Licia Lanera, Silvia Montagnini, Giacomo Laser e Renato Cravero. Anche Il Folletto farà garrire al vento la sua voce e non mancheranno altre variopinte forme di spettacolo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter