Attualità
istruzione

Boom di iscritti al Martinetti di Caluso: ha anche una succursale

Sono complessivamente 1.120 allievi, 53 classi per il corso diurno e 2 per il corso serale.

Boom di iscritti al Martinetti di Caluso: ha anche una succursale
Attualità 02 Ottobre 2022 ore 12:32

Un  incremento di iscrizioni ha segnato in positivo l’inizio dell’anno accademico per l’Istituto di Istruzione Superiore Piero Martinetti di Caluso.

Record di iscritti al Martinetti

Sono complessivamente 1.120 allievi, 53 classi per il corso diurno e 2 per il corso serale, con 12 sezioni di Classi Prime, tra cui, per la prima volta, 3 sezioni di Liceo Artistico e 3 sezioni di Istituto Tecnico per la Chimica e le Biotecnologie.

Ora ha anche una succursale

«Tale incremento – dichiara la Dirigente Scolastica Katia Milano - ha reso necessario reperire nuovi spazi oltre all’edificio principale, grazie alla preziosa disponibilità del Comune di Caluso, proprietario dell’immobile, e alla collaborazione di Città Metropolitana, che ha compreso le esigenze della nostra scuola e ne ha disposto l’assegnazione entro il Piano di utilizzo degli edifici scolastici, il nostro Istituto utilizza per il corrente anno scolastico come succursale temporanea la porzione di basso fabbricato sito in via Montello n. 2, proprio davanti all’edificio principale. Il bar dell’Istituto garantirà il servizio, durante l’intervallo, anche in questo edificio. All’esterno, sono state risistemate le aree verdi che circondano la nostra porzione di edificio, attrezzate con panche e tavoli. L’organico dei docenti è stato incrementato per il 1^ settembre 2022 in misura significativa con le nomine informatizzate, che hanno permesso di contare sulla gran parte dei docenti in avvio dell’anno scolastico. Alcune criticità, tuttavia, sono rappresentate dal fatto che molte procedure concorsuali non sono ancora concluse, prevedendo accantonamenti e privandoci anche di docenti di valore che le hanno superate e non potranno ancora essere immessi in ruolo. Si tratta di quattro aule ampie e luminose, attrezzate con le medesime strumentazioni informatiche delle aule dell’edificio principale e permanentemente dotate di connessione internet. Il bar dell’Istituto garantirà il servizio, durante l’intervallo, anche in questo edificio».

Seguici sui nostri canali