Attualità
viabilità

Borgaro, via Lanzo: traffico modificato sino al 12

Le previsioni: viabilità riaperta a partire da quest'autunno. Per fine anno chiusura degli interventi.

Borgaro, via Lanzo: traffico modificato sino al 12
Attualità Torino, 06 Agosto 2022 ore 05:07

Borgaro, via Lanzo: traffico modificato sino al 12. Il vicesindaco Chiancone: «C’è la necessità d'effettuare scavi per posare un nuovo collettore adibito alle acque piovane».

Traffico modificato in via Lanzo

Cantiere di via Lanzo: il traffico risulterà modificato sino al 12 agosto. Agli automobilisti si raccomandano dei percorsi alternativi. Dichiara il vicesindaco Fabrizio Chiancone: «Gli operai hanno la necessità d'effettuare degli scavi per posare un nuovo collettore adibito alle acque piovane. Per questo motivo ci saranno delle deviazioni del traffico. Si è scelto un periodo in cui il disagio è contenuto. Abbiamo appena asfaltato il tratto compreso tra via Svizzera e via Norvegia. Il nostro obiettivo è aprire, già nelle prossime settimane, la viabilità che da Torino porta fino a Caselle».

Modifiche alla viabilità

In particolare sarà necessario occupare temporaneamente l’attraversamento di via XX Settembre e la porzione di parcheggio destinata ad accogliere le lavorazioni di cantiere, nonché inibire temporaneamente al transito e alla sosta alcune aree per l’esecuzione dei lavori di bitumatura. Le variazioni saranno molte. Le riportiamo di seguito, a beneficio dei lettori e fruitori della strada. Dal 1 al 10 agosto, ancora, ci sarà il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata, negli stalli di parcheggio su via Lanzo e via Caselle, verso il lato dei fabbricati. Saranno interessati, invece, entrambi i lati nel posteggio di via Lanzo 170. Da lunedì 8 agosto verrà istituito il doppio senso di circolazione da via Lanzo a viale Martiri della Libertà, sino al raggiungimento della nuova viabilità. Dall'8 al 12 agosto verrà imposto il divieto di sosta e fermata nel parcheggio della Coop, limitatamente alla zona interessata dai lavori e dalla riconfigurazione della carreggiata. Inoltre ci sarà la chiusura al transito veicolare di via XX Settembre dall’ingresso all’area di parcheggio della Coop sino all’intersezione con via Lanzo. Per i mezzi pesanti ci sarà il divieto di transito qualora siano provenienti da Caselle. La deviazione sarà all'altezza di via IV Novembre sino a via XX Settembre. Il cantiere è iniziato l'anno scorso con il primo lotto tra via Caselle e via Lanzo. Per poi proseguire nella zona di via Svizzera ed estendersi anche a via Norvegia. Prossimamente ci si sposterà nella zona fronte Coop. Quindi, dopo aver riaperto la carreggiata, verrà gettata la piattaforma per la passeggiata pedonale.

Riapertura in autunno

Conclude Chiancone: «La viabilità sarà riaperta a partire da quest'autunno. Per fine anno speriamo di chiudere gli interventi. Presto ridurremo senz'altro l'impatto negativo sui residenti in quanto i parcheggi ritorneranno pienamente disponibili e si potrà nuovamente percorrere via Lanzo in automobile. Le parti recintate con i bidoni scompariranno. Al loro posto ci sarà una postazione con le colonnine quasi davanti alla farmacia. I marciapiedi saranno muniti di scivoli e ripiantumeremo gli alberi rimossi».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter