Cirié

Borgo Loreto e i suoi funghi in piazza

Da venerdì 8 a lunedì 11 settembre in centro città gli eventi in onore della SS. Vergine di Loreto cui è dedicata la Chiesa del rione.

Borgo Loreto e i suoi funghi in piazza
Pubblicato:
Aggiornato:

Borgo Loreto e i suoi funghi in piazza a Cirié. tutto pronto per la festa che parte da venerdì.

Borgo Loreto

I festeggiamenti di Borgo Loreto, la manifestazione meglio nota come Funghi in piazza, patrocinata dalla Città di Cirié, dalla Città metropolitana di Torino e dalla Regione Piemonte, torna a Cirié da venerdì 8 a lunedì 11 settembre e come di consueto porteranno in centro città tanti diversi eventi collegati grazie al Comitato Festeggiamenti Borgo Loreto. La festa - in onore della SS. Vergine di Loreto cui è dedicata la Chiesa del Borgo - si presenta ricca di appuntamenti che culmineranno appunto con la mostra mercato di funghi e prodotti affini nella giornata di domenica 10 settembre.

Il calendario

Oltre agli eventi religiosi, illustrati nella locandina che alleghiamo, segnaliamo anche i seguenti appuntamenti.

Venerdì 8 settembre: - ore 16.00, Chiesa dello Spirito Santo, inaugurazione mostra di ToErgasterion "Idee a colori" (la mostra rimarrà aperta fino al 24 settembre); - ore 18.00, aperitivo con le note del dj set; - ore 20.00, Piazza Loreto, "Agnolotti che bontà".

Sabato 9 settembre: - ore 18.00, Piazza Loreto, "Grigliata in giallo e blu";- ore 21.00, Portici di via Gazzera, "Note partenopee", interpretate da Carmine;- ore 21.00, via Vittorio Emanuele II, "Loreto's got talent".

Domenica 10 settembre: - dalle ore 9.30, Funghi in piazza: 40° Mostra concorso micologico Loreto, 37° Mostra mercato di funghi e non solo, 33° Mostra micologica didattica a cura dell'Associazione Micologica Piemontese; - dalle ore 9.30, mostra fotografica a cura del circolo Ars et Labor Cirié e mostra di pittura estemporanea; - dalle ore 9.30, nel viale della stazione, giochi di ruolo con Giocaloreto 2023; - dalle ore 9.30, in Piazza San Giovanni le associazioni ciriacesi si presentano; - ore 12.00, in via Sismonda "I funghi di Alice"; - ore 13.00, Piazza Loreto "Pranzo del borgo";  - dalle ore 15.00, via Vittorio Emaniule II, 20° Raduno Nazionale Collezionisti Bustine da Zucchero; - ore 16.00, da Piazza Loreto, passeggiata musicale della Filarmonica Devesina e "Rime e note piemontesi" con il gruppo storico folcloristico "La Contessa d'Mirafior e so seguit"; - ore 18.00, via Vittorio Emanuele II n. 9, premiazioni; - ore 21.00, via Vittorio Emanuele II, "Musica d'ascolto" con Simona e Carmine.

Lunedì 11 settembre: - ore 15.00, via Vittorio Emanuele II, giochi per bambini e alle 17.30 merenda per tutti i partecipanti.

Seguici sui nostri canali