Attualità
Rivarolo Canavese

Borse di studio RivaBanca: 1000 euro a cinque studenti meritevoli

Nell’ambito delle attività promosse nel campo del sostegno a giovani studenti particolarmente meritevoli.

Borse di studio RivaBanca: 1000 euro a cinque studenti meritevoli
Attualità Rivarolo, 26 Ottobre 2022 ore 11:51

Borse di studio RivaBanca: 1000 euro a cinque studenti meritevoli.

Borse di studio RivaBanca

La Fondazione RivaBanca ha bandito cinque borse di studio nell’ambito delle attività promosse nel campo del sostegno a giovani studenti particolarmente meritevoli,  per promuovere lo sviluppo del territorio e l’imprenditorialità studentesca.
L'obiettivo è quello di favorire un processo di eccellenza dando la possibilità di accesso agli studi universitari,  promuovere lo sviluppo del territorio permettendo ai giovani interessati di intraprendere gli studi universitari,  premiare studenti meritevoli per votazione, sostenere gli studenti in difficoltà economiche.

Assegnatari

Le cinque borse di studio hanno del valore di 1.000,00 euro cadauna darà assegnati agli studenti residenti nel territorio della Fondazione RivaBanca (comuni di Rivarolo Canavese, Feletto, Ozegna, Castellamonte, Ciconio, Bosconero, Oglianico, Favria, Lombardore, Rivarossa, Salassa, Busano, Lusigliè, Rivara, Forno Canavese, Levone, Pertusio, San Ponso, Pratiglione, Prascorsano e Barbania).

I richiedenti devono avere età pari o inferiore a 20 anni (alla data di scadenza del bando, ovvero al 30 novembre 2022), e devono aver conseguito titolo per l’accesso a uno dei seguenti studi:

1. laurea di primo livello;
2. laurea a ciclo unico.

Il titolo necessario per accedere ai percorsi di studio deve essere stato conseguito entro la data di scadenza del bando. Alle candidature deve essere allegato un documento che attesti il conseguimento del titolo.
Per tutti i candidati è richiesta una buona conoscenza di una seconda lingua oltre all’italiano.

Seguici sui nostri canali