Campioni del recupero a Robassomero: arrivano i cestini riciclati

L'iniziativa è partita da un gruppo di residenti che si sono incontrati per dipingere a mano barattoli di latta.

Campioni del recupero a Robassomero: arrivano i cestini riciclati
Pubblicato:
Aggiornato:

Campioni del recupero a Robassomero: arrivano i cestini riciclati per buttare le cicche. Per tenere pulito il paese e sensibilizzare la popolazione.

Campioni del recupero

Robassomero le cicche si buttano nel cestino... riciclato. L'iniziativa è partita da un gruppo di residenti. L'idea di tenere pulito il paese è nata dopo una gita. L'attività è stata messa in piedi da un gruppo di residenti legati alla Pro Loco. Ci si è incontrati per dipingere a mano barattoli di latta. I contenitori vengono usati per gettare i piccoli oggetti. L'obiettivo è tenere ordinato il paese.

I contenitori in tutto il paese

La compagine ha cominciato a disporre i vasetti lo scorso mese di novembre. La diffusione sul territorio è capillare. I volontari hanno iniziato da via Martini. Nei pressi dell'ufficio postale. Quindi ci si è spostati in via Martiri della Libertà e in piazza XXV Aprile. Qualche contenitore è stata posizionata di fronte all'ex materna. Altri barattoli si trovano in piazza degli Alpini. Ce ne sono alcuni anche vicino alla nuova scuola di via Venezia. Prossimamente verranno collocati nuovi contenitori in via del Verde.

Sensibilizzare la popolazione

Il secondo intento è sensibilizzare la popolazione. Pare si stia raggiungendo l'obiettivo. Non sono infrequenti le richieste di lattine da installare alla propria recinzione. Al fine di contrastare i comportamenti incivili. Si auspica che la stessa iniziativa venga attuata anche nei paesi limitrofi.

Seguici sui nostri canali