Cantieri in via Favria, senso unico alternato fino al 10 settembre
Rifacimento del manto stradale.
Cantieri in via Favria, senso unico alternato fino al 10 settembre: istituito il senso unico alternato nel tratto di competenza comunale, da via della Lumaca sino a fine centro abitato.
Lavori sulle strade rivarolesi
Il Comune di Rivarolo Canavese ha annunciato i tanto attesi lavori di rifacimento del manto stradale in via Favria. L'asfalto, martoriato dalle piogge e dal traffico intenso presenta da diverso tempo serie criticità, ripetutamente segnalate dai cittadini rivarolesi e non solo.
125.000 euro per le strade "urgenti"
Lo scorso 14 giugno la Giunta Rostagno aveva messo nero su bianco le priorità con cui verranno impiegati i 125.000 euro ricavati nell’ultimo bilancio consuntivo (2020) che verranno «sparsi» nelle vie cittadine per rifare il sedime stradale. Le strade oggetto di intervento prioritario sono appunto via Favria insieme a parte di corso Indipendenza e via Trieste.
A questo primo intervento, poi, ne seguirà uno ancora più consistente di 200.000 euro già inserito nel piano triennale delle opere per completare - con 350.000 euro totali - il piano di revisione e di sistemazione degli asfalti in città.
Cantieri in via Favria
Si apre così il cantiere in via Favria i cui lavori inizieranno il prossimo mercoledì 18 agosto per terminare il 10 settembre 2021. «Con ordinanza numero 128/21 del 12 agosto 2021 - si legge sul sito del Comune di Rivarolo - è stato istituito il senso unico alternato in via Favria nel tratto di competenza comunale, da via della Lumaca sino a fine centro abitato, nell'area interessata dal cantiere stradale mobile, regolamentato da impianto semaforico o mediante mobilieri, con riduzione della velocità massima a 30 km/h e il divieto di sorpasso per tutti i veicoli, dal 18 agosto al 10 settembre 2021, limitatamente al periodo temporale compreso tra le ore 8:00 e le ore 18:00 e comunque sino a termine lavori».