Ivrea

Carnevale continuano i controlli contro alcol e droga

Nel corso dell'ultimo fine settimana denunciate 3 persone alla guida con tasso alcolemico superiore al limite consentito e segnalate altre 9 in possesso di sostanze stupefacenti

Carnevale continuano i controlli contro alcol e droga
Pubblicato:

Carnevale continuano i controlli straordinari a Ivrea da parte dei Carabinieri, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati connessi all’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, oltre che a consentire lo svolgimento in piena sicurezza della storica manifestazione eporediese, che si avvicina agli ultimi appuntamenti.

Carnevale continuano i controlli

Continuano i controlli nel fine settimana in vista dell’atteso Storico Carnevale di Ivrea da parte dei Carabinieri eporediesi. Nel corso dell’ultimo fine settimana sono state denunciate 3 persone poiché a seguito dei controlli di polizia sono state trovate alla guida dei propri veicoli con un tasso alcolemico superiore al limite consentito di 0,80 GL. A seguito dei controlli invece 9 sono state le persone trovate in possesso di piccole dosi di sostanza stupefacente, le stesse sono state segnalate alla Prefettura. Si tratta per lo più di giovani, tutti di nazionalità italiana, tra i 35 e i 15 anni di età. Fino ad ora durante i servizi sono stati eseguiti accertamenti complessivi su 75 veicoli e 251 persone, molte delle quali controllate a piedi.

Prevenire e sensibilizzare

I servizi, che si aggiungono a quelli svolti nelle scorse settimane, sono volti soprattutto alla prevenzione delle norme sul Codice della Strada. Per sensibilizzare la cittadinanza eporediese, che vive gli eventi della festa connessi allo Storico Carnevale, a godersi questi gioiosi momenti in serenità.

Prosegue la manifestazione

Intanto lo Storico Carnevale di Ivrea continua a spron battuto: domenica 12 febbraio 2023, penultima domenica del Carnevale, si è svolta la sfilata dei 47 carri che si scontreranno nella "battaglia delle arance". La manifestazione si avvicina quindi alla sua conclusione, che coinciderà con il Martedì Grasso (21 febbraio 2023); ma prima si festeggeranno il Giovedì Grasso (16 febbraio 2023) e l'ultimo sabato del Carnevale (18 febbraio 2023) con la presentazione del personaggio tradizionale chiamato "Vezzosa Mugnaia". In ognuno di questi appuntamenti la giornata sarà ricca di eventi, spettacoli e momenti significativi dal mattino fino alla sera.

Seguici sui nostri canali