Strambino

Carola Bosso Bava riconfermata alla guida del CdA della casa di riposo

Carola Bosso Bava riconfermata alla guida del CdA della casa di riposo
Pubblicato:

Carola Bosso Bava continuerà a guidare il CdA della Fondazione casa di riposo ospedale Poveri infermi affiancata da Giuseppe Martelli e Savino Beiletti

Nominato nel segno della continuità il nuovo CdA

Carola Bosso Bava è stata riconfermata alla guida del consiglio d'amministrazione della Fondazione casa di riposo ospedale Poveri infermi di Strambino. Bosso Bava, che è stata nuovamente nominata dal consiglio comunale di Strambino, espressosi all’unanimità al riguardo, sua rappresentate nel Cda della Fondazione entrato in carica dal 1° gennaio scorso, sarà affiancata dal riconfermato Giuseppe Martelli, in rappresentanza della parrocchia, e dal rappresentante della Fondazione di Comunità del Canavese che ha riproposto Savino Beiletti, subentrato a fine 2023 ad Emilia Vaccarono.

Nel 2019 il passaggio da Ipab a Fondazione

Il primo consiglio di amministrazione dell'ente era stato nel 2019 in seguito alla trasformazione dell'allora Ipab, presidio sociale fondato nel 1868 per svolgere opera di assistenza ai poveri, agli anziani, agli infermi e a quanti versavano in condizioni di difficoltà, in Fondazione di diritto privato con un suo nuovo Statuto. Lo scopo statutario della Fondazione è amministrare il proprio patrimonio per offrire servizi alla popolazione anziana. Funzione svolta principalmente attraverso la gestione della Casa di Riposo per Anziani ubicata nel centro storico di Strambino.

Il nuovo gruppo resterà in carica fino al 2030

La residenza ospita 62 ospiti e la cooperativa Sana Service di Milano, alla quale è affidata la gestione della struttura attualmente diretta da Patrizia Bevilacqua, assiste gli ospiti con un organico di 22 operatori sociosanitari ed una coordinatrice, 4 infermieri, una caposala, un direttore sanitario, per un totale complessivo di una trentina di operatori fissi. Il nuovo gruppo resterà formalmente in carica fino al 2030, quando si concluderà il periodo, compreso tra il 2020 e il 30 settembre 2030, di cessione del ramo d'azienda alla Sana Service.

Seguici sui nostri canali