Casellese 2017 è svelato
E' il vigile del fuoco Mauro Cavallo uno degli "Angeli di Rigopiano".
Casellese 2017 svelato. Si tratta di Mauro Cavallo, 55 anni, vigile del fuoco in servizio a Torino.
Casellese 2017 svelato
La giuria della Pro loco ha scelto per l'edizione 2017 " l'Angelo di Rigopiano" come personalità più rappresentativa della comunità di Caselle Torinese. Commenta Giampiero Barra, presidente Pro loco: "Mauro Cavallo si è distinto con i colleghi nel salvataggio di diverse persone nella tragedia di Rigopiano di inizio gennaio 2017". Infatti l'albergo di Rigopiano, comune di Farindola, era rimasto sommerso da una valanga e dalla neve caduta copiosa in quelle ore in Abruzzo.
Cerimonia il 3 dicembre
Infatti consegnando la targa a Mauro Cavallo la Pro loco intende ringraziare tutti i vigili del fuoco impegnati quotidianamente per la sicurezza dei cittadini e del territorio. La cerimonia di consegna si terrà domenica 3 novembre, a partire dalle 11, nella sede aggiunta dell'associazione di via Basilio Bona. Alla presenza delle autorità cittadine e delle associazioni locali.
Famiglia di vigili del fuoco
Con la presenza sul palco in qualità di ospite al "Festival di Sanremo 2017", assieme ad altri colleghi, tutta Italia si è commossa ricordando il salvataggio di molte persone rimaste per ore sotto le macerie dell'albergo. Il casellese vanta un rapporto speciale con il distaccamernto dei volontari della città. Il padre Franco ha ricoperto il ruolo di capo-distaccamento (tra gli anni 1970 e 80). La mamma Franca, invece, è l'attuale madrina della realtà presieduta da Roberto Liscio. Attualmente Mauro Cavallo è vigile del fuoco professionista presso la sede di corso Regina Margherita a Torino.