Ivrea

Cavallo imbizzarritto sbatte contro un muretto, lievemente ferita una donna

L'episodio a margine della Festa di San Savino a Ivrea

Cavallo imbizzarritto sbatte contro un muretto, lievemente ferita una donna
Pubblicato:

Cavallo imbizzarritto sbatte contro un muretto, lievemente ferita una donna durante la Festa di San Savino a Ivrea.

Iniziata la Festa

Iniziata la Festa di San Savino a Ivrea con una grande partecipazione di pubblico per le vie e le piazze del centro interessate dagli eventi. Ieri è andata in scena l'attesissima filata delle carrozze. Il carosello equestre ha percorso piazza del Mercato per poi infilare via Circonvallazione e prosoguire pr via Palestro, poi piazza Ferruccio Nazionale, via Cavour, corso Re Umberto, ponte Vecchio- Borghetto, Porta Torino, corso Nigra, corso Re Umberto, corso Gallo, corso Botta, Porta Vercelli, corso Massimo d’Azeglio (tratto verso San Lorenzo), corso Massimo d’Azeglio, Porta Vercelli e il ritorno in via Palestro.
Mentre in piazza Ottinetti risuonavano le note del liscio, durante la sfilata la famiglia Bianco ha consegnato il primo trofeo all’attacco più significativo in memoria di Matteo Bianco, il giovane tragicamente morto lo scorso settembre in un incidente stradale in sella alla sua moto mentre andava al lavoro.
Per la prima volta ad Ivrea era presente anche la Fanfara dei carabinieri che si è esibita con suoni e coreografie.

Cavallo imbizzarritto sbatte contro un muretto

A margine della sfilata, in corso Massimo d’Azeglio, dove erano incolonnate alcune carrozze, si è imbizzarrito un cavallo (numero 43). La carrozza ha sbattuto contro un muretto in marmo ed una donna cadendo ha riportato un’escoriazione ad un braccio.

Le dichiarazioni dell'organizzazione

«La situazione è stata contenuta dalla professionalità dei conducenti la carrozza - ha commentato Renzo Galletto dell’associazione Festa e Fiera - Quando accaduto inoltre dimostra come non esista evento senza criticità e quanto sia importante investire nella sicurezza al fine di intervenire, come è successo, prontamente».

Seguici sui nostri canali