Centro Incontro Anziani "congelato"

Centro Incontro  Anziani "congelato"
Attualità Torino, 18 Giugno 2021 ore 08:36

Centro Incontro Anziani "congelato". A Mappano il “Centro Incontro Anziani” resta "out" fino a nuovo ordine (foto archivio).

Centro Incontro "congelato"

Da ormai quindici mesi la compagine guidata da Francesco Barletta non ha più possibilità di riunirsi nei locali situati al piano terra del municipio. L'Amministrazione Grassi, infatti, li ha destinati ai medici di base e ai pediatri, in attesa della conclusione dei lavori alla “Casa della Salute”. Dichiara Barletta: “Purtroppo non disponiamo più di uno spazio per ritrovarci. Auspichiamo si trovi presto una soluzione, ma ormai sono quasi due anni che ci troviamo in una situazione alquanto difficile”.

Ritorno a settembre?

Gli anziani potranno ritornare al piano-terra del municipio già in autunno. Afferma il vicesindaco Paola Borsello: “Di recente abbiamo destinato i locali al piano-terra di piazza don Agostino Amerano ai medici di base. Stiamo ultimando la “Casa della Salute”. Non appena sarà pronta i componenti della terza età potranno ritornare alla sede storica. Confidiamo di poter consentire l'ingresso entro l'autunno”.

Non previsto, per ora, un centro anziani

Per il momento non è previsto un centro anziani, esterno al palazzo civico. Conferma Borsello: “In una prospettiva a lungo termine intendiamo dedicare tutto lo stabile del municipio alle attività amministrative. Ma in un orizzonte temporale più breve intendiamo ricollocarvi gli anziani, finché non verrà individuato un luogo alternativo...”.