l'avviso

Chiaverano: Cambio del medico curante

Si dovrà scegliere un nuovo medico

Chiaverano: Cambio del medico curante
Pubblicato:
Il Dott. Giammattia Rebuglio, che aveva sostituito il Dott. Massimo Beratto, dovrà cessare la sua attività nell'ambulatorio di Chiaverano il 1 luglio in quanto la sua assegnazione era con incarico provvisorio.

I cittadini sono invitati a scegliere un nuovo medico

Tutte le persone che avevano il Dott. Rebuglio come medico curante stanno ricevendo una lettera dell'ASL TO4 con la quale vengono invitate a scegliere un nuovo medico. Nella lettera sono indicati i medici disponibili nell'ambito territoriale di residenza 5D a cui appartiene Chiaverano. L'ambito 5D comprende i comuni di Albiano, Azeglio, Borgomasino, Burolo, Caravino, Cascinette, Chiaverano, Cossano, Maglione, Palazzo, Piverone, Settimo Rottaro e Vestignè. Tuttavia, è sempre possibile scegliere un medico al di fuori dell'ambito, ad esempio ad Ivrea, sempre che questi accetti la scelta.
Pertanto, chi volesse continuare ad avere il Dott. Rebuglio quale medico curante, dal 3 luglio p.v. potrà sceglierlo anche se fuori ambito. Il Dott. Rebuglio valuterà la scelta e la risposta perverrà dipendentemente dai tempi tecnici di presa in carico delle domande dall’ASL.

Il Dr Rebuglio dal 3 luglio aprirà il proprio ambulatorio ad Ivrea, provvisoriamente in Piazza Balla n. 14 e in seguito in Corso Vercelli 72.

La scelta del medico può essere effettuata online sul Portale Tu Salute Piemonte - Il mio Medico oppure tramite email all'indirizzo sceltarevoca.ivrea@aslto4.piemonte.it. Nella lettera inviata dal Direttore del Distretto di Ivrea dell’ASLTO4 sono specificati i dettagli per la scelta e per avere informazioni.

Riguardo al fatto che non sia disponibile un nuovo medico a Chiaverano si fa presente che i posti da medico di base vengono assegnati dall'ASL con incarichi in base a bando regionale e sono relativi ad ogni specifico ambito territoriale; il posto liberato dal Dott. Beratto è stato messo a concorso NON PER CHIAVERANO ma per l'ambito 5D che, come indicato in precedenza, riguarda 13 comuni; il bando regionale ha assegnato la sede vacante al  Dott. Romeo il quale ha deciso di aprire l'ambulatorio ad Azeglio e a Burolo.
Il prossimo anno altri medici andranno in pensione e nuove assegnazioni saranno definite dal bando regionale a cadenza annuale. È probabile oltre che auspicabile che si torni ad avere un medico che scelga di aprire l'ambulatorio a Chiaverano.

Seguici sui nostri canali