Attualità
Evento

Ciriè: i coniugi Stringa sono i Priori per l'anno 2022

Accompagneranno le giornate Loretesi dal 2 al 5 settembre

Ciriè: i coniugi Stringa sono i Priori per l'anno 2022
Attualità Ciriè, 17 Luglio 2022 ore 15:51

Ciriè: i coniugi Stringa sono i Priori per l'anno 2022

Festeggiamenti in onore della Madonna di Loreto

Anche nel momento più difficile, quando la pandemia mieteva vittime e il nostro paese era in ginocchio, non abbiamo mai smesso di sperare ed abbiamo continuato a lavorare per essere pronti alla ripartenza. L’anno scorso, in tono minore, quest’anno in modo più organizzato.
Nella splendida cornice di Via Vittorio e nella Piazza ormai da tutti conosciuta come “Piazza Loreto”, con la chiesa riportata al suo splendore originale, quattro giorni di festa fra musica, balli, canti e mostre in mezzo alla gente e per la gente. Come tradizione vuole,  i festeggiamenti in onore della Madonna di Loreto devono avere una coppia che rappresenti degnamente il Borgo nell’anno Loretese e nei giorni di festa.

I Priori: Aurora Colombatto e Felice Stringa

Dopo i lunghi sondaggi e le insistenze di rito, i Coniugi Stringa hanno accettato, di buon grado, la candidatura a Priori per l’anno 2022. Aurora Colombatto e Felice Stringa saranno quindi i Priori che accompagneranno le giornate Loretesi dal 2 al 5 settembre.
Aurora, originaria di Varisella, incontra Felice ad una Festa di San Carlo nel 1983 e nel 1985 convolano a giuste nozze, nasce poi Chiara nel 1998. Felice, con i bisnonni gestori di uno storico bar di Ciriè, il Caffè Grande, continua la tradizione di famiglia come pasticcere nella famosa Pasticceria Stringa fino a quando nel 1997 si scioglie la società.

Oggi la famiglia Stringa, profondamente radicata nel Borgo, gestisce un storico negozio di casalinghi con maestria e professionalità.

Diamo il benvenuto ai nuovi Priori che ci porteranno a riscoprire la gioia di incontrarci e di rivivere insieme la gioia di festeggiare la Madonna di Loreto nella splendida cornice della Piazza del nostro Borgo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter