Viabilità

Città Metropolitana incontra il sindaco di Chiesanuova

Riprendono gli appuntamenti di "Comuni in linea", con il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo

Città Metropolitana incontra il sindaco di Chiesanuova
Pubblicato:
Aggiornato:

Città Metropolitana incontra il sindaco di Chiesanuova Piervanni Trucano, per parlare di viabilità locale nel contesto degli appuntamenti di "Comuni in linea".

Città Metropolitana incontra il sindaco di Chiesanuova

Sono ripresi, dopo la pausa elettorale, gli appuntamenti settimanali di “Comuni in linea”, gli incontri del lunedì nella sede della Città metropolitana di Torino che il vicesindaco Jacopo Suppo dedica alle richieste e alle segnalazioni dei Sindaci del territorio in merito a problemi e criticità della viabilità locale. Lunedì 26 giugno 2023, alle 11.15 sarà ricevuto Piervanni Trucano, primo cittadino di Chiesanuova. Nella stessa giornata si interloquirà anche con Nadia Brunetto, Loredana Emma Brussino, e Stafano Boccardo, sindaci rispettivamente di Perosa Argentina, None e Candiolo.

Comuni in linea

Il ciclo di appuntamenti "Comuni in linea" rappresentano un momento puntuale per ascoltare richieste e segnalazioni su criticità da risolvere, strade da migliorare e rendere più sicure e agevoli da percorrere. Gli incontri con i sindaci si sono susseguiti per tutto il 2022 ma Suppo ha espresso la volontà di mantenerlo anche per l'anno 2023.

Viabilità canavesana

A proposito di viabilità nel territorio canavesano, è da segnalare che nei giorni 26 e 27 giugno 2023 chiuderà lo svincolo di raccordo con l’autostrada A4 direzione Milano della strada provinciale 500 fuori dall’abitato del Comune di Volpiano per consentire l’installazione, a opera della ditta Satap Spa, di due portali utili a fornire indicazioni stradali a chi entra in autostrada. In Valle Soana, invece si è conclusa l’operazione di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico dell'impianto di illuminazione della galleria tra il km 3+400 e il Km 3+700 della Strada Provinciale 47, in località Bausano. I lavori hanno comportato il rifacimento delle strutture di supporto dell'impianto, la sostituzione dei vecchi proiettori a vapori di sodio ad alta pressione con nuovi proiettori a Led, che consentono di ridurre del 50% il consumo di elettricità. Si è anche proceduto a migliorare la segnaletica stradale con nuovi segnali luminosi. Sopra i marciapiedi interni alla galleria sono stati sostituiti i delineatori. L’intervento è stato eseguito dalla ditta Elettrotecnica Lunari in 77 giorni, per una spesa di 219.302 euro.

Seguici sui nostri canali