Borgaro

Comune sempre più "smart": attivi i primi servizi dell'App "Io"

L'obiettivo è agevolare i borgaresi senza inutili perdite di tempo e code agli sportelli comunali.

Comune sempre più "smart": attivi i primi servizi dell'App "Io"
Attualità Torino, 20 Giugno 2021 ore 13:55

A Borgaro Torinese da alcuni giorni sull' applicazione “Io” sono finalmente disponibili i primi due servizi elargiti dal Comune di Borgaro per la popolazione attraverso un'App ad hoc.

Servizi dell'app "Io" attivi dal 26 maggio

Comune sempre più "smart": attivi i primi servizi dell'App "Io". Il vicesindaco Fabrizio Chiancone l'ha annunciato nell'ultimo consiglio. E' stato necessario a seguito della mozione presentata dal consigliere Tortola in una recente seduta pubblica. Dal 26 maggio sono attivi due servizi sull' “App Io”. Prima di tutto i borgaresi saranno avvisati per la scadenza della carta d'identità. Quindi, all'approssimarsi dell'esaurimento del credito mensa, le famiglie con figli saranno avvisate nel dover ricaricare il credito.

Altre iniziative

In futuro s'intende avviare altre iniziative. Afferma Chiancone: “Mi è sembrato giusto parlarne in quanto si era dibattuto a lungo sul tema ed è quindi importante che la cittadinanza ne venga a conoscenza. Nei prossimi mesi verranno avviate altre modalità di comunicazione con la pubblica amministrazione”.

Agevolare i borgaresi

L'obiettivo è agevolare i borgaresi senza inutili perdite di tempo e code agli sportelli comunali. Ha affermato il capogruppo pentastellato Cinzia Tortola: “Lo trovo molto positivo. Speriamo si prosegua nell'aprire altre possibilità per fornire delle agevolazioni ai borgaresi”.