Il dibattito

Confindustria Canavese l'assemblea pubblica a Ivrea

Il presidente Conta: "Bisogna essere in grado di anticipare il cambiamento con flessibilità e audacia per non rischiare di esserne colti impreparati”

Confindustria Canavese l'assemblea pubblica a Ivrea
Pubblicato:

Confindustria Canavese l'assemblea pubblica a Ivrea venerdì (27 settembre) alle Officine H.

Confindustria Canavese

“Cambia-Menti-Futuri Possibili” è il titolo dell’Assemblea pubblica di Confindustria Canavese svoltasi  venerdì 27 settembre, all’Officina H, a Ivrea. Come suggerisce il titolo, partendo dalle sfide epocali e dalla velocità dei cambiamenti,   si è posta l’obiettivo di promuovere un’attenta riflessione sulla necessità di attivare nuove mentalità, alimentare nuovi saperi e costruire nuove competenze per cogliere al meglio le ipotetiche evoluzioni future e assicurarsi competitività nel lungo periodo.

Il commento del presidente Conta

Assemblea Confindustria

In un modo così dinamico nel numero delle variabili e nella loro velocità di mutamento, adattarsi è molto importante, ma non è sufficiente. Per sopravvivere serve qualcosa di ancora più sofisticato. Bisogna essere in grado di anticipare il cambiamento con flessibilità e audacia per non rischiare di esserne colti impreparati”, ha dichiarato il Presidente Paolo Conta nella sua relazione introduttiva. “Fortunatamente tecnologia e innovazione fanno parte del DNA del Canavese e questo è un grande vantaggio per il nostro territorio e per un futuro che le nostre imprese devono affrontare con consapevolezza, ottimismo e coraggio”.

Gli interventi istituzionali

Dopo i saluti istituzionali portati da Giovanni Crosetto, Deputato al Parlamento europeo, Alessandro Giglio Vigna, Presidente della XIV Commissione Politiche dell'UE della Camera dei deputati, Andrea Tronzano, assessore al Bilancio, finanze e programmazione economica e finanziaria, Sviluppo delle attività produttive della Regione Piemonte,  Sonia Cambursano, Consigliera delegata della Città Metropolitana di Torino e Matteo Chiantore, Sindaco della Città di Ivrea si è entrati nel vivo dell’Assemblea.

Seguici sui nostri canali