Consiglio comunale al freddo al Ivrea, martedì sera (28 novembre 2023).
Consiglio comunale al freddo
Si è svolto al freddo il Consiglio comunale di Ivrea convocato martedì, 28 novembre 2023. Iniziata intorno alle 19 e proseguita a oltranza fino all'1.30 di notte, l'assise civica per i rappresentanti istituzionali eporediesi si è svolta dovendo indossare giacca, cappotti, sciarpe e cappelli.
Riscaldamento spento
Perché il riscaldamento è spento? Risparmio energetico? Lo hanno chiesto i consiglieri comunali. Massimiliano De Stefano, esponente di opposizione, (Azione - Italia Viva) lo ha anche rimarcato nel corso di un suo intervento, dicendo di rifiutarsi di partecipare al prossimo Consiglio comunale se di nuovo al freddo.
L'appunto dall'opposizione
"La prossima volta speriamo di non dover stare di nuovo a queste temperature. A luglio 40 gradi, a novembre 10 gradi, non si riesce neanche a fare attività consigliare", il commento, in sintesi, del consigliere De Stefano. "Speriamo di arrivare a domani senza una polmonite - ha aggiunto alle 23 ormai passate il capogruppo Andrea Cantoni del centro-destra - sembra di stare in Siberia (riferendosi alla temperatura dell'aula consiliare)".