Attualità
Natale

Contributo di 15mila euro del Comune di Rivarolo all'Ascom per le luminarie

In attesa del 12 dicembre quando è in programma il mercatino di Natale.

Contributo di 15mila euro del Comune di Rivarolo all'Ascom per le luminarie
Attualità Rivarolo, 29 Novembre 2021 ore 00:46

Contributo di 15mila euro del Comune di Rivarolo all'Ascom per le luminarie di Natale, in attesa del 12 dicembre quando è in programma il mercatino di Natale.

Contributo del Comune di Rivarolo all'Ascom

E luce fu. La Giunta Rostagno, così come in passato ha detto sì alla richiesta di contributo arrivata dall’Associazione Commercianti Ascom Rivarolo Canavese agli inizi di novembre per l’installazione delle luci di Natale. Un aiuto economico per installare lungo le principali vie cittadine le luminarie che a dicembre creeranno l’atmosfera giusta per lo shopping natalizio. L’intervento dovrà “effettuarsi mediante incarico alla ditta scelta dai commercianti tramite Ascom – si legge nel dispositivo licenziato dall’amministrazione - e precisamente alla Gd Impianti e Illuminazione di d’Andrea Giampiero con sede a Castelnuovo Nigra che dovrà provvedere all’illuminazione delle principali vie della città e delle frazioni”. Da qui il contributo all’Associazione di categoria di Rivarolo Canavese per far fronte alle spese del noleggio dei corpi luminosi e alle spese di allaccio e consumo dell’energia elettrica con un contributo pari di 15.000 euro da erogare all’associazione con sede in via Montello di Rivarolo.

Mercatino di Natale

Il tutto, poi, in attesa del 12 dicembre quando l’Amministrazione ha dato indicazioni di far svolgere il mercatino di Natale con artigiani, produttori agricoli, hobbisty con il loro posizionamento sulle allee di corso Torino, Corso Indipendenza e consentire posizionamento in piazza Chioratti di banchetti di piccole dimensioni a cura delle Associazioni cittadine. Non solo, ma anche lungo i portici di via Ivrea le esposizioni artistiche con lo scopo di creare un collegamento dal centro alla piazza Carisia.