Contributo per i centri estivi a Cuorgnè, bando in scadenza
C'è tempo ancora fino a lunedì 30 settembre 2024 per presentare domanda
Contributo per i centri estivi a Cuorgnè, bando in scadenza: c'è tempo ancora fino a lunedì 30 settembre 2024 per presentare domanda.
Contributo per i centri estivi a Cuorgnè
C'è tempo fino a lunedì 30 per le famiglie per richiedere al Comune di Cuorgnè l'erogazione di un contributo al fine di ottenere la riduzione delle quote di partecipazione ai centri estivi organizzati in città. Il bando è diretto alle famiglie con bambini e ragazzi tra i 3 e i 14 anni residenti nel Comune.
I requisiti
Il contributo è pensato per le famiglie in possesso di un Isee avente un valore massimo di 18 mila euro. Per ottenere il contributo il bambino deve aver frequentato il centro estivo per almeno due settimane tra giugno e inizio settembre. Il valore massimo del contributo è di 250 euro, mentre per i soggetti con certificazione di disabilità sarà al massimo di mille euro, di 550 per chi ha Bisogni Educativi Speciali. Per ottenere l’aiuto economico le famiglie dovranno avere le ricevute di pagamento per i servizi fruiti per un valore almeno pari al contributo, riportanti i dati identificativi del minore, il periodo di frequenza e il costo sostenuto.
Stanziati 9.000 euro
Il contributo arriva da un finanziamento statale del Dipartimento per la Politica della Famiglia e a Cuorgnè sono stati assegnati 9.436,70 euro. È questa, quindi, la cifra massima stanziata per erogare questi contributi. Per accedervi occorre presentare domanda entro lunedì 30 o via mail o direttamente in Comune.