NOLE

Da Ciriè a Lanzo per la 1ª «Camminata della Pace»

A due settimane dall'iniziativa sono già 150 gli iscritti. Le adesioni sono aperte

Pubblicato:
Aggiornato:

Da Ciriè a Lanzo per la 1ª «Camminata della Pace». A due settimane dall'iniziativa sono già 150 gli iscritti. Le adesioni sono aperte.

Da Ciriè a Lanzo per la 1ª «Camminata della Pace»

A due settimane dall'evento, sono già 150 gli iscritti a quella che sarà la prima edizione della "Camminata della Pace". In programma per domenica 28 maggio, l'idea di questo appuntamento aperto a tutti e adatto a tutte le età (essendo il percorso da compiere facile e a passo lento) è dei Gruppi di Cammino dell'AslTo4 insieme al settore Promozione della Salute sempre dell'Azienda Sanitaria, coordinati da Giorgio Bellan. Movimento, condivisione e sensibilizzazione sui temi della pace e della solidarietà sono i principi sui quali si basa l'iniziativa, condivisa a pieno dai sindaci dei Comuni di Ciriè (luogo della partenza) risalendo a Nole, Villanova, Mathi, Balangero e Lanzo (Comune di arrivo). Un totale di 15 chilometri di divertimento e amicizia, pensando e sostenendo da lontano tutte le persone che, nel mondo, stanno lottando per la pace e la libertà.

Il programma è davvero molto ricco

Il ritrovo sarà alle 8 da viale Martiri della Libertà a Ciriè. Partenza alle 8,30. Arrivo a Nole alle 9 presso la Piazza Vittorio Emanuele II° dove si uniranno gli altri partecipanti, per poi andare in via Della Pace a Villanova, proseguire  in piazza Caporossi a Mathi, poi a Balangero in piazza Sandro Pertini e infine a Lanzo, dove - accolti dall'Abbadia di Loreto nella piazza, si terrà un momento di riflessione sulla giornata, sulle tematiche trattate e dove ci saranno i saluti delle autorità.

Il pieno appoggio dei sindaci, Comandi di Polizia Municipale, associazioni del territorio e giovani degli Oratori

Alla conferenza stampa di presentazione - che si è svolta presso la sede del gruppo di Protezione Civile Base Sierra (tassello importante e basilare della Camminata avendone coordinato tutti gli aspetti logistici ed organizzativi), erano presenti il responsabile del gruppo di volontari, Riccardo Baima che ha illustrato l'iniziativa, lasciando poi la parola ai sindaci e assessori presenti. Loredana Devietti sindaco di Ciriè, Luca Bertino sindaco di Nole, Fabrizio Vottero sindaco di Lanzo, Roberto Ferrero sindaco di Villanova, Andrea De Vito assessore di Balangero. Assente il Comune di Mathi per via delle elezioni amministrative. Tutti i presenti hanno espresso grande entusiasmo per l'evento che vedrà la partecipazione dei gruppi di cammino e dei loro walking leader nell'accompagnamento dei partecipanti. Per informazioni e adesioni consultare il sito: www.camminatadellapace.org. E' attiva anche una pagina Facebook.

Seguici sui nostri canali