Da Volpiano a Praga in bici per la ricerca contro il cancro
Il sindaco di Volpiano Giovanni Panichelli: «Una importante iniziativa di solidarietà»
Fabiano e Dario Altobello dal Torinese fino a Praga in bici per la ricerca contro il cancro. Il sindaco di Volpiano Giovanni Panichelli: «Una importante iniziativa di solidarietà».
Da Volpiano a Praga in bici per la ricerca contro il cancro
Il sindaco di Volpiano Giovanni Panichelli e la vicesindaco Irene Berardo hanno ricevuto in Comune, mercoledì 31 luglio, Fabiano e Dario Altobello, i due fratelli che il 2 agosto partono per la #TORINOPRAGATUTTODUNFIATO, un’iniziativa a sostegno dell’Airc (l’associazione per la ricerca contro il cancro) che prevede di percorrere 1.450 chilometri in bicicletta, attraversando cinque nazioni e superando 10mila metri di dislivello, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della lotta ai tumori; info su www.retedeldono.it/iniziativa/fabianoaltobello/torinopragatuttodunfiato.
Il messaggio
Così la presentazione: «Sarà una bellissima avventura che unirà la passione per lo sport e i viaggi vissuta insieme tra fratelli ad un messaggio importantissimo: abbiamo bisogno gli uni degli altri per fare la differenza. Da soli possiamo arrivare primi mentre insieme possiamo arrivare molto lontano! Il nostro ringraziamento va a tutte le persone che ci hanno fin qui sostenuto, supportando e sopportando la nostra idea».
Il sindaco Panichelli
«È una importante iniziativa di solidarietà - commenta Giovanni Panichelli, sindaco di Volpiano -, alla quale come amministrazione siamo lieti di dare il nostro patrocinio, con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più sul valore della ricerca scientifica nella lotta contro il cancro».