CASELLE TORINESE

Dal Lions Club Caselle Torinese Airport due attrezzature ginniche "inclusive"

I ragazzi dell'associazione "La Stella Polare" hanno collaudato le attrezzature e ringraziato chi le ha donate

Dal Lions Club Caselle Torinese Airport due attrezzature ginniche "inclusive"
Pubblicato:

Dal Lions Club Caselle Torinese Airport
due attrezzature ginniche "inclusive"

A prendere la parola è stata Noemi Zirpoli, past presidente e responsabile LCIF, nella mattinata di sabato 29 giugno. Data scelta per l’inaugurazione delle due attrezzature sportive che il Lions Club Caselle Torinese Airport ha donato alla Città di Caselle e precisamente al Prato Fiera, andando ad impreziosire il già esistente percorso ginnico messo a punto dall’Amministrazione comunale per consentire di fare sport a cielo aperto e, soprattutto, all’aria aperta. Noemi Zirpoli ha ricordato come il Lions casellese, con tutti i suoi soci uniti, e soprattutto grazie al sostegno della cittadinanza, sia riuscito a mettere da parte la somma occorrente per acquistare le due attrezzature che dopo lo scoprimento per l’inaugurazione sono state subito testate dai componenti dell’associazione “La Stella Polare” di Caselle che si occupa di aiutare le persone disabili e quelle svantaggiate aiutandole a superare le “barriere architettoniche” che non sono rappresentate solo da scalini o marciapiedi, ma che sono la quotidianità che – insieme – diventa più facile attraversare.

Il "service" che va ad impreziosire l'area fitness del Prato Fiera, andando anche in aiuto dei disabili

La presidente uscente del Lions è quella che ha portato a compimento il “service lionistico” insieme a tutti gli altri soci che un paio di settimane fa hanno dato il benvenuto alla nuova presidentessa Maruska Benedetto. «Ringrazio l’associazione La Stella Polare per averci fornito la consulenza necessaria per l’acquisto delle due attrezzature - ha detto Noemi Zirpoli – Sono contenta di questa inaugurazione perché simboleggia la chiusura di un cerchio all’insegna dell’inclusività. Grazie ancora a tutti».

Il "grazie" del sindaco di Caselle Giuseppe Marsaglia

La parola è poi passata al sindaco di Caselle Giuseppe Marsaglia. «Siamo qui oggi per ringraziare – ha esordito – e non è mai una cosa banale farlo. Da un lato c’è l’Amministrazione comunale e il sindaco che è un po' come fosse l’amministratore di un condominio. Far bella la città, tenerla a posto, dipende anche molto dai condomini. E al’interno di una comunità come in un condominio ci sono famiglie che lavorano per il bene del condominio e altre a cui, invece, non interessa. Quando dico “grazie” lo rivolgo a tutti coloro che sanno gli sforzi fatti dalle associazioni per riuscire ad ottenere qualcosa, impegnandosi per gli altri. Ma dico “grazie” anche a quelli che sono più distratti e che rappresentano magari il 90% dei leoni da tastiera che criticano sui social e che sono coloro che alla fine, per il condominio, non fanno nulla. Per fortuna abbiamo delle associazioni capaci che si dedicano al territorio. Ed è bello come voi Lions Club abbiate fatto un qualcosa sì per la nostra città, ma anche per l’associazione La Stella Polare dove ci sono persone che hanno difficoltà e voi li avete aiutati. E’ così che si cresce insieme. Quindi, a tutti voi, dico grazie». Dopo lo scoprimento delle due attrezzature, sono state collaudate. Potranno essere utilizzate da tutti, con la caratteristica in più di essere idonee anche a portatori di disabilità. Il grazie è arrivato anche dal presidente dell’associazione La Stella Polare Antonio Lo Muscio al Lions Club casellese per il bellissimo dono. Il "grazie" del Lions Club casellese va a chi ha supportato i soci nelle installazioni dei due attrezzi ginnici, ovvero Franco Cappiello (edile) e Diego Carlini (fabbro).

Roberta Vernè

 

Seguici sui nostri canali