buone notizie

 Dalla Regione 300.000 euro per ristrutturare il bocciodromo di Salassa

Riqualificazione energetica e restyling per una struttura che ospita anche la BRB, squadra campione d’Italia

 Dalla Regione 300.000 euro per ristrutturare il bocciodromo di Salassa
Pubblicato:

Dalla Regione 300.000 euro per ristrutturare il bocciodromo di Salassa. Riqualificazione energetica e restyling per una struttura che ospita anche la BRB, squadra campione d’Italia.

300.000 euro per ristrutturare il bocciodromo di Salassa

Sotto l’albero di Natale, l’Amministrazione del sindaco Roberta Bianchetta, ha trovato un regalo davvero gradito. Ben 300.000 euro di finanziamento che la Regione Piemonte ha deciso di stanziare e che l’Amministrazione utilizzerà per la riqualificazione del bocciodromo comunale.

Una bella sorpresa

«E’ stato assegnato un importante contributo da parte di Regione Piemonte per il bocciodromo di Salassa – commenta con soddisfazione il primo cittadino Roberta Bianchetta - Sotto l’albero è arrivato un regalo che conferma la linea che l’Amministrazione ha dato e l’impegno quotidiano adottato affinchè le opere che interessano la collettività possano essere fatte, gravando solo in parte sulle economie di bilancio comunale. Cercando soprattutto di reperire risorse da enti superiori, così come i nostri uffici si stanno impegnando da tempo a fare. Il fatto di riuscirci, come in questa occasione, sottolinea il buon lavoro degli uffici comunali nel raggiungimento di tali obiettivi».

Centro di aggregazione

Ben 300.000 euro è la somma stanziata dall’Ente con sede a Torino, e i lavori previsti si configurano in un progetto più ampio, che verrà sviluppato su più interventi, alcuni già compiuti, con l’obiettivo di riqualificare interamente l’edificio dal punto di vista energetico, rispettando così le norme in materia di emissioni, fino a renderlo più funzionale e moderno, dato il ruolo che riveste come struttura sportiva, sede di importanti squadre di bocce, tra cui i campioni d’Italia, la BRB di Ivrea. «Ma soprattutto – aggiunge Bianchetta - la funzione quotidiana che svolge come centro di aggregazione per i cittadini salassesi e dei comuni limitrofi, senza dimenticare che è uno spazio al coperto indispensabile per le manifestazioni organizzate dalle associazioni del paese. L’intervento oggetto del finanziamento prevede la realizzazione di un sistema a cappotto sulla totalità della superficie e la sostituzione della totalità dei serramenti delimitanti il volume climatizzato dall’ambiente esterno. La riqualificazione dell’edificio è iniziata alcuni anni fa con la sostituzione dell’illuminazione, installando i led e qualche mese fa sono stati affidati i lavori per la sostituzione dell’impianto termico e dei canali di areazione. L’Amministrazione è molto soddisfatta di questo risultato e si impegnerà a portare avanti lavori e progettazioni per soddisfare le esigenze della comunità».

Commenti
Giuseppe Pecoraro

La cosa più stupida da dire ! Non ha nessun costo per l'amministrazione! Si ma ha un costo per i cittadini.Se non ha costi allora aggiustiamo tutti i bocciofili d'Italia?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali