Menu
Cerca
domenica 6 giugno

Domani ritorna “Fiano Ci Cova”

L'evento sarà suddiviso in tre sezioni: produttori, artigiani e hobbisti.

Domani ritorna “Fiano Ci Cova”
Attualità Lanzo e valli, 05 Giugno 2021 ore 16:19

A Fiano domenica 6 giugno ritorna “Fiano Ci Cova”.

Ritorna il mercato agro-alimentare

Dopo la “pausa forzata”, dovuta all'emergenza sanitaria nel 2020, ritorna la manifestazione sotto forma di mercato agro-alimentare. Infatti si è cambiata la formula della fiera sviluppata sui tre giorni per attenersi alle norme anti-Covid 19. Dichiara Jasmine Feroglia, consigliere di maggioranza con delega al commercio: “Il tema di quest'anno sarà il volo. Il paese e le attività commerciali hanno aderito con entusiasmo”. Una settantina di bancarelle sarà disposta su piazza Borla, in via Roma e lungo la pista che collega la chiesa al municipio.

Il programma

L'evento sarà suddiviso in tre sezioni: produttori, artigiani e hobbisti. A partire dalle 9 si potrà passeggiare nel concentrico. Interviene Feroglia: “Per la gioia dei bambini sarà presente la cooperativa Valdocco. Verrà allestito un laboratorio di aquiloni tascabili, organizzata una caccia al tesoro ed esposti 60 giochi antichi”. L'intrattenimento musicale sarà garantito dalla “Società Filarmonica Fianese” e il “Mixtura Orchestra”.

Raduno “Fiat 500”

Molto atteso è il raduno delle Fiat 500 Italia. L'esposizione sarà composta da 50 equipaggi. L'iniziativa sarà curata da Paolo Gagliardi e Laura Realdini, referenti del club 500 Italia, in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Nel corso della giornata, ancora, si svolgerà una dimostrazione di volo dei rapaci. Inoltre ci saranno altri due momenti d'aggregazione: il flashmob di “Passo a Due” e la dimostrazione degli “Arcieri del Sentiero Selvaggio” di Venaria.