Domenica corteo in centro per il 4 novembre
Oltre al sindaco dei ragazzi coinvolti anche gli studenti delle scuole per alcune letture a tema
Domenica corteo in centro per il 4 novembre
Il programma
Nella mattinata di domenica 5 novembre anche la città di Rivarolo festeggerà la ricorrenza del 4 Novembre – festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il programma prevede alle ore 10 il ritrovo in Via Ivrea delle Autorità civili, militari e religiose, rappresentanze Associazioni e Istituti scolastici. Dopo l’onore ai caduti e la deposizione della Corana sulla lapide di Via Ivrea, il corteo muoverà i suoi passi verso il monumento di Corso Torino. Li verranno resi gli onori alla bandiera che salirà sul pennone sotto le note dell’inno italiano suonato dalla Filarmonica rivarolese. Al termine gli onori ai caduti con il Piave e la deposizione della corona d’alloro.
Ultima partecipazione da primo cittadino
Al termine le orazioni ufficiali dove prenderà la parola Alberto Rostagno, Sindaco di Rivarolo, alla sua ultima partecipazione da primo cittadino e il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi Matteo Dell’Api.
Letture a tema
Al termine i ragazzi delle scuole rivarolesi effettueranno delle letture sulla ricorrenza del IV novembre. In particolare, quest’anno saranno protagonisti gli studenti dell’Istituto Immacolata Concezione.