polizia di stato

Domenico Giampà nuovo dirigente del Commissariato di Ivrea e Banchette

Il Commissario Capo, con esperienza in ordine pubblico e sicurezza a eventi come Eurovision e G7, da ieri alla guida del presidio eporediese

Domenico Giampà nuovo dirigente del Commissariato di Ivrea e Banchette

Domenico Giampà nuovo dirigente del Commissariato di Ivrea e Banchette. Il Commissario Capo, con esperienza in ordine pubblico e sicurezza a eventi come Eurovision e G7, da ieri alla guida del presidio eporediese.

Domenico Giampà nuovo dirigente del Commissariato di Ivrea e Banchette

Il dr. Domenico Giampà, Commissario Capo della Polizia di Stato, da ieri ha assunto la dirigenza del Commissariato distaccato di P.S. “Ivrea e Banchette”.

Biografia

34 anni, dopo la laurea in giurisprudenza conseguita all’Università degli Studi di Trento, nel 2017 è entrato in Polizia vincendo il concorso da Commissario. Frequenta la Scuola Superiore di Polizia a Roma dove consegue anche il master di II livello in “Scienze della Pubblica Sicurezza” presso l’Università “La Sapienza”.
Nel 2019 viene assegnato all’Ufficio di Gabinetto della Questura di Torino ricoprendo il delicato incaricato di responsabile della sezione “Ordine e Sicurezza Pubblica”. In tale ambito, cura la pianificazione di articolati servizi di ordine pubblico e di grandi eventi come le “Atp Finals”, l’“Eurovision Song Contest”, le Universiadi e gli “Special Olympics Games”.
Ha seguito l’organizzazione di complessi meeting internazionali svoltisi nel territorio torinese, tra cui il vertice del G7 “Clima, Energia e Ambiente” e la Riunione dei Ministri degli Esteri del Consiglio d’Europa. E’ stato componente del Gruppo Operativo Sicurezza (G.O.S.) delle gare calcistiche della Juventus F.C. e del Torino F.C., incluse quelle di Champions League e Coppa Italia.