cuceglio

Donna Soldano con le coriste dei Pink Floyd

Il 16 settembre, a Campo Volo, Donna si esibirà con le coriste storiche dei Pink Floyd

Donna Soldano con le coriste dei Pink Floyd
Pubblicato:

Donna Soldano con le coriste dei Pink Floyd

Un momento magico per Donna

La cucegliese Donatella Soldano, meglio conosciuta come "Donna", è pronta a vivere un momento magico nella sua carriera musicale mentre si prepara a condividere il palco con le storiche coriste dei Pink Floyd il 16 settembre a Campo Volo, per celebrare il centesimo anniversario dell'aeronautica italiana.

La sua carriera musicale

Donna ha iniziato il suo viaggio come cantante solista nel lontano 1994. Il percorso di Donna l'ha portata anche oltre oceano, negli Stati Uniti, dove ha affinato ulteriormente le sue abilità vocali partecipando a stage di formazione tenuti da Annie Lennox. Negli anni '90, ha contribuito a produzioni di brani dance, tra cui il memorabile "My Sunshine of You", realizzato in collaborazione con Joe T Vannelli. Ma la carriera di Donna come corista ha avuto il suo inizio in un evento a Torino, quando è stata chiamata a cantare con i Righeira. Nel 1996, ha affrontato la sfida delle selezioni regionali per il Festival di Sanremo e si è classificata al primo posto con una sua interpretazione speciale di "Almeno Tu Nell'Universo".

L'incontro con Durga Mc Broom

Nel 2017, quando ha iniziato a collaborare con i Pink Sound, una tribute band dei Pink Floyd, come corista soprano. Questa opportunità ha aperto le porte a un incontro magico con Durga McBroom, corista storica dei Pink Floyd. "Cantare con Durga McBroom al Teatro Alfieri è stato un sogno che si è avverato," racconta Donna "abbiamo duettato su 'The Dark Side of the Moon' dei Pink Floyd, ed è stato un momento che rimarrà per sempre nel mio cuore".

Donna si esibirà con le coriste storiche dei Pink Floyd

Il 16 settembre, a Campo Volo, Durga McBroom tornerà a Torino, accompagnata anche da Machan Taylor, un'altra delle coriste storiche dei Pink Floyd, e Donna avrà l'onore di essere la terza corista in questo evento epico. "Sarà un onore esibirsi con le coriste storiche dei Pink Floyd" afferma con emozione. "Assieme alla tribute band, ci esibiremo su un estratto dei migliori successi dei Pink Floyd". Il palco è pronto, le luci si accenderanno, e il 16 settembre Torino si prepara ad assistere a una performance indimenticabile. Donatella Soldano, "Donna," sarà lì, pronta a condividere la sua voce straordinaria con il mondo, al fianco delle leggende dei Pink Floyd.

Seguici sui nostri canali