La storia

Dopo l'incendio a Rueglio, l'appello di Riccardo: "Ho perso il camper dove vivevo, aiutatemi"

L'uomo ha lanciato una raccolta fondi per poter ricostruire la propria vita

Dopo l'incendio a Rueglio, l'appello di Riccardo: "Ho perso il camper dove vivevo, aiutatemi"
Pubblicato:

Dopo l'incendio a Rueglio, l'appello di Riccardo, che viveva in un camper: "Ho perso tutto, aiutatemi a ricostruire la mia vita".

Dopo l'incendio a Rueglio

"Aiutatemi a ricostruire la mia vita": è l'appello lanciato sulla piattaforma online "gofundme" da Riccardo, cittadino di Rueglio che fino allo scorso luglio viveva a bordo di un camper in compagnia dei suoi due cani Kirikù e Uma. La sua vita è cambiata all'improvviso la notte tra domenica 23 e lunedì 24 luglio, quando un incendio divampato in regione Lavesso ha distrutto l'autocaravan e anche un furgoncino sempre di proprietà di Riccardo. "La mia realtà, una volta vibrante e piena di speranze e sogni, si è trasformata in cenere in un attimo - racconta l'uomo -. Ho perso tutto ciò che avevo e ora mi trovo senza un posto dove stare e senza mezzi per ricostruire la mia vita. Il camper non era solo un veicolo per me, ma rappresentava la mia indipendenza e la mia sicurezza. Dentro c'erano tutti i miei effetti personali, ricordi e strumenti di lavoro. Sto chiedendo aiuto per raccogliere fondi per un nuovo inizio. Il denaro sarà utilizzato per acquistare un nuovo camper o un mezzo sicuro in cui vivere e per coprire le spese immediate come vestiti, cibo e beni essenziali per me ed i miei due cani. Ogni piccolo contributo fa la differenza e mi avvicina un po' di più a una nuova vita".

Un raggio di luce

"Dopo l'incendio, mi sono sentito smarrito e sopraffatto dal dolore della perdita - riferisce ancora Riccardo -. I ricordi, gli oggetti che avevo collezionato con cura, i momenti preziosi condivisi con le persone a me care… tutto ciò sembrava svanire in un soffio. Tuttavia, mentre cercavo di affrontare questa nuova realtà, ho anche notato un raggio di luce: la comunità che mi circonda. Gli amici, i vicini e persino persone che non conoscevo affatto si sono uniti per sostenere la mia causa. Grazie ai loro gesti di solidarietà, riflettendo sull’amore che mi circonda, ho iniziato a ricostruire la mia vita. Nonostante tutto, sono grato per ciò che ho e per le persone meravigliose che hanno deciso di unirsi a me in questo percorso di rinascita. Ho avviato una raccolta fondi per riprendere da dove l’incendio mi ha interrotto. Ogni donazione, per quanto piccola, è un passo verso la ricostruzione non solo di un’abitazione, ma di una nuova vita piena di nuove speranze". E' possibile contribuire alla raccolta fondi (che in poco tempo ha messo insieme oltre 3.000 euro) a questo link.

Seguici sui nostri canali