Dalla Regione

Doppi treni lungo la Ivrea-Chivasso dal 3 Gennaio 2024

L'assessore regionale, Marco Gabusi, replica alle polemiche del Pd.

Doppi treni lungo la Ivrea-Chivasso dal 3 Gennaio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Doppi treni lungo la Ivrea-Chivasso dal 3 Gennaio 2024. L'assessore regionale, Marco Gabusi, replica  alle polemiche del Pd.

Doppi treni

"Bisogna dare immediate risposte ai pendolari e per tale motivo con la regione Valle D’Aosta che gestisce i treni bimodali (quelli rossi per essere chiari) e Trenitalia abbiamo previsto il rinforzo con la doppia composizione nelle ore di punta. Dal 3 gennaio porremo fine al sovraffollamento dei treni valdostani, ma forse questo il consigliere Avetta non si è ricordato di dirlo". Così l'assessore regionale Marco Gabusi (nella foto) in replica alle polemiche sollevate dal consigliere regionale del Pd e dai sindaci eporediesi.

Marco Gabusi

Ivrea e il SFM

“Ad onor del vero, la Giunta Chiamparino non ha inserito Ivrea nel sistema ferroviario metropolitano” queste le dichiarazioni del Consigliere Avetta nella presentazione del question time martedì 7 novembre". Potrebbe bastare questo per commentare la strumentalizzazione politica messa in atto questa mattina dal consigliere stesso, secondo l’assessore Gabusi che aggiunge: “La linea ferroviaria Ivrea - Chivasso ha seri limiti strutturali dovuti al binario unico e ai molti passaggi livello. Stiamo condividendo con Rfi e Valle D’Aosta un progetto di raddoppio selettivo dei binari e nel frattempo abbiamo previsto e finanziato l’eliminazione di alcuni passaggi a livello.”

Servono interventi

"È serio dire che in questa prospettiva l’inserimento di Ivrea nel sistema ferroviario metropolitano può diventare realtà, ma anche che ci sono altri territori che hanno pari dignità e che vanno tenuti in considerazione", conclude Gabusi.

Seguici sui nostri canali