musica

È ciriacese la vincitrice del contest del concerto del 1 Maggio a Roma

Martina Giglio, 29 anni: «Il mio sogno è quello di salire sul palco dell’Ariston per Sanremo»

È ciriacese la vincitrice del contest del concerto del 1 Maggio a Roma
Pubblicato:

È ciriacese la vincitrice del contest del concerto del 1 Maggio a Roma: «Il mio sogno è quello di salire sul palco dell’Ariston per Sanremo».

È ciriacese la vincitrice del contest del concerto del 1 Maggio a Roma

La ventinovenne Martina Giglio vince il contest del concerto del primo maggio. Una notizia positiva per la città dei D'Oria, commentata in questo modo dal sindaco Loredana Devietti: «La ciriacese Martina Giglio, in arte Giglio, ha vinto a Roma il contest 1Mnext2024, dedicato ai talenti emergenti della musica italiana, sul palco del concertone del 1 maggio, al Circo Massimo. Congratulazioni a lei e un grande in bocca al lupo affinché questo sia solo l’inizio dei suoi successi!».

Il racconto

Un augurio che Martina Giglio, ciriacese di nascita, ma attualmente residente a San Maurizio spera d'onorare. Così Giglio racconta della sua esperienza nella capitale: «Qualche tempo fa sono stati selezionati tre artisti a cui stata offerta la possibilità d'esibirsi durante la Festa dei Lavoratori. Mi hanno affiancato due torinesi. Si tratta del chitarrista Domiziano Luisetti e del batterista Emanuele Cocomazzi. Dopo i concerti è stato proclamato un vincitore assoluto, che è stata la sottoscritta, quale ciliegina sulla torta di quest'esperienza. Il 2024 è per me un anno fortunato. Infatti sono giunta prima a rassegna dedicata a Lucio Dalla a Bologna, dedicata sempre agli artisti emergenti. Il mio sogno è salire sul palcoscenico dell'Ariston come concorrente di Sanremo».

Carriera

Giglio, così è conosciuta in ambito musicale, inizia la formazione a sedici anni, iscrivendosi al civico istituto Cuneo di Cirié. Quindi, dai diciott'anni, è seguita dalla “vocal coach” Maria Marauda di Torino. Nel frattempo, nel 2016, vince la rassegna Senza Etichetta e, successivamente, frequenta la scuola di musica di Mogol, diplomandosi come interprete. Interviene Giglio: «Sono una cantautrice, vale a dire che scrivo e canto le mie canzoni. Inoltre sono in grado si suonare il pianoforte e il basso. Lo studio è fondamentale. Nel corso degli anni ho partecipato a diversi concorsi e sogno d'intraprendere la carriera musicale. Sui digital store, il sui più famoso è Spotify, sono disponibili i due singoli Festa e Santa Rosalia, quest'ultimo interpretato durante il Primo Maggio. Nei prossimi mesi ritornerò in studio con il mio produttore, che si chiama Canilow, per concludere il primo ellepi».

Seguici sui nostri canali