Efficientamento della scuola Cresto di Castellamonte, affidati i lavori: preso al via il cantiere.
Efficientamento della scuola Cresto
Siamo alle ultime fasi prima dell’effettivo avvio dei lavori per il completamento dell’efficientamento energetico della scuola media Cresto di Castellamonte. Di recente infatti è stata pubblicata dagli uffici comunali la presa d’atto dell’aggiudicazione definitiva dell’intervento (con assunzione di impegno spesa) da parte dell’operato economico Aircom srl. con sede in provincia di Agrigento, per un importo complessivo contrattuale di 1.187.707,49 euro. L’intervento è finanziato per 1.516.296 grazie a un incentivo del GSE (Gestore Servizi Energetici) e per 365.000 con un mutuo acceso presso Cassa Depositi e Prestiti.
Lavori anche lungo il rio Crosa…
Nel frattempo sono stati affidati a una ditta di Favria anche alcuni lavori – per un importo totale di 11.515 euro – lungo il rio Crosa e presso il piazzale della pesa pubblica in via Cesare Balbo. L’Amministrazione comunale intende infatti provvedere alla creazione di un fosso e di canaline per la raccolta delle acque meteoriche lungo l’alveo del Rio Crosa, oltre che alla sistemazione dell’alveo stesso, dato che viene regolarmente percorso (a partire da Strada del Casino) da mezzi agricoli per l’accesso ai terreni che diversamente non sarebbero raggiungibili.
… e in via Balbo
Allo stesso tempo, in via Cesare Balbo è stato riscontrato un vistoso cedimento del manto stradale; da verifiche successive è stato appurata la mancanza di materiale di riempimento verosimilmente dovuta all’erosione, nel corso del tempo, causata dal fosso irriguo in quel tratto intubato e sotterraneo rispetto alla strada.