Emporio Solidale a Nole serve aiuto

Si trova in via I° Maggio, ex sede Vigili del Fuoco

Emporio Solidale a Nole serve aiuto
Pubblicato:
Aggiornato:

Emporio Solidale a Nole serve aiuto.

Emporio Solidale a Nole serve aiuto

Ogni lunedì l’Emporio Solidale raccoglie cibo confezionato. Da donare poi alle famiglie indigenti del territori di Nole e Villanova. L’Emporio è nato come un progetto pilota tre anni fa. Un programma innovativo e stimolante. Al quale hanno infatti aderito semplici cittadini e associazioni di Nole. Con l’intento di coinvolgere la popolazione di Nole e Villanova. Nella consapevolezza che questo grave momento di crisi economica va superato. Unendo le forze e le risorse di tutti.

Basta una piccola donazione alimentare

Per aiutare l’Emporio basta una piccola donazione alimentare. L’Emporio Solidale, progetto di associazione Volontari senza Frontiere si trova in via 1° Maggio 17 a Nole. Aperto per la donazione degli alimenti confezionati e a lunga scadenza, tutti i Lunedì dalle 18 alle 19. Saranno presenti i volontari per raccogliere gli alimenti. E per suddividerli pronti ad essere destinati a chi ha bisogno di aiuto.

Progetto di Volontari senza Frontiere

L'Emporio Solidale è nato qualche anno fa. Dalla volontà dell'associazione Volontari senza Frontiere. E' stato subito accolto con favore dall'Amministrazione comunale. Che ha destinato per il progetto i locali di via I° Maggio. Dove c'era il distaccamento dei Vigili del Fuoco. Inaugurato con soddisfazione. Dai tanti soggetti che hanno contribuito a renderlo tale. L'Emporio Solidale ha bisogno del sostegno di tutti. Infatti, servono alimenti di prima necessità. A lunga conservazione. Come pasta, riso, scatolame, latte, olio. E tutto ciò che non è deperibile.

Seguici sui nostri canali