Enrico Capirone eletto presidente nazionale dell’Unione CNA.
Enrico Capirone
L’eporediese Enrico Capirone oggi, mercoledì 17 settembre 2025, è stato eletto presidente nazionale dell’Unione CNA Comunicazione e Terziario Avanzato. La nomina è stata ufficializzata a Roma: “Imprenditore e professionista attivo dal 1985 e con una lunga esperienza nel settore ICT, Capirone ha fondato e guidato imprese innovative in ambito digitale e, oggi, è impegnato in attività legate alla sicurezza informatica, alla protezione dei dati e allo sviluppo tecnologico”.

L’impegno in CNA
L’ attività di rappresentanza in CNA per Capirone, già ex vicesindaco di Ivrea e assessore al Bilancio, inizia nel 2005 e lo ha visto protagonista a livello provinciale, regionale e nazionale. “Con la sua elezione, Capirone porta in CNA una visione che unisce innovazione digitale, intelligenza artificiale, cybersecurity e sostegno ai mestieri della comunicazione, dell’editoria e della fotografia, con l’obiettivo di rafforzare la competitività delle micro e piccole imprese in un contesto di trasformazioni globali”, il commento in CNA.
Il significato della nomina
“Una nomina di grande valore per il Piemonte, che rafforza la voce del territorio all’interno del sistema CNA e contribuisce a dare rappresentanza e peso a livello nazionale al settore della comunicazione e del terziario avanzato”, concludono dall’Unione CNA.