Montagna

Escursionisti bloccati al Colle del Nivolet

Salvataggio dei Vigili del fuoco e del Soccorso Alpino

Escursionisti bloccati al Colle del Nivolet
Pubblicato:
Aggiornato:

Escursionisti bloccati al Colle del Nivolet.

Escursionisti bloccati

Sono otto gli escursionisti bloccati al Colle del Nivolet. La richiesta di aiuto è stata lanciata nel pomeriggio di oggi, sabato 27 luglio 2024. E si è immediatamente alzato in volo l'elicottero Drago 51 dei Vigili del fuoco.

Sul posto anche il Soccorso Alpino

Tecnici del CNSAS Stazione Valle Orco stanno intervenendo sul sentiero che conduce alla Punta Basei, al confine tra Piemonte e Valle D'Aosta, per un gruppo di 8 escursionisti francesi che sono diretti al rifugio Savoia (Piani del Nivolet). 6 escursionisti del gruppo hanno deciso di proseguire in autonomia, 2 presentano difficoltà e il Soccorso Alpino sta andando loro incontro per accompagnarli al Rifugio.

Aggiornamento: lae due escursioniste, sono state accompagnate dai tecnici della Stazione Valle Orco al Rifugio Savoia e si sono ricongiunte con il gruppo. Fondamentale è stata la conoscenza del luogo dei tecnici SASP, vista la scarsa visibilità trovata durante la discesa. Trattasi di due escursioniste francesi di circa 20 e 30 anni che stavano compiendo un trekking a cavallo tra la Valle di Rhemes e la Valsavarenche.

 

Seguici sui nostri canali