Importante opportunità

Eurovision Song Contest a Torino, ora è ufficiale

La città della Mole è stata preferita a Milano, Bologna, Rimini e Pesaro.

Eurovision Song Contest a Torino, ora è ufficiale
Pubblicato:
Aggiornato:

L'edizione 2022 dell'Eurovision sarà a Torino: il capoluogo piemontese è stato preferito a Milano, Bologna, Rimini e Pesaro.

Eurovision: sarà Torino a ospitare l'edizione 2022

L'Eurovision 2022 sarà a Torino. La città della Mole ospiterà il contest musicale che dopo 31 anni torna in Italia grazie alla vittoria dei Måneskin, lo scorso mese di maggio. Manca ancora l'ufficialità da parte della Rai, ma secondo quanto appreso, non sembrano esserci dubbi sul fatto che ad ospitare la manifestazione sarà proprio il capoluogo piemontese.

Preferita a Milano, Bologna, Rimini e Pesaro

La candidatura presentata la scorsa estate dalla sindaca, Chiara Appendino, è stata preferita a quella di Milano, Bologna, Rimini e Pesaro. 

Arriva dunque sotto la Mole l'evento non sportivo più seguito al mondo. Come riporta Ansa, nel presentare la candidatura della città nei mesi scorsi, la sindaca Appendino aveva ricordato che Torino è dotata di "spazi con capienze adatte, in pieno territorio cittadino e facilmente raggiungibili", con una "offerta ricettiva in grado di accogliere le migliaia di persone che l'evento saprà attrarre".

Seguici sui nostri canali