Menu
Cerca
L'idea del sindaco

Festa della Repubblica, la rotonda sulla statale diventa Tricolore

Alzabandiera alla rotatoria sulla statale

Festa della Repubblica, la rotonda sulla statale diventa Tricolore
Attualità Ivrea, 27 Maggio 2021 ore 13:40

Festa della Repubblica, la rotonda sulla statale diventa Tricolore a Montalto Dora.

Festa della Repubblica

Per la Festa della Repubblica, l’Amministrazione Comunale di Montalto Dora, pur in presenza delle ristrettezze dovute alla pandemia, ritiene doveroso celebrare sobriamente questo
anniversario. L’occasione ci si presenta nel momento in cui l’aiuola di benvenuto predisposta sulla Strada Statale 26 diventerà un’aiuola istituzionale con l’inserimento di tre pennoni e l'esposizione della bandiera italiana, dell'Europa e del Comune.

L'alzabandiera

"La bandiera italiana verrà issata da un coscritto o coscritta della Leva 2003, la bandiera europea da una studentessa universitaria frequentante l’Erasmus e il terzo vessillo, in
rappresentanza della nostra Comunità, verrà issato da un rappresentante dell’ANPI, per sottolineare il carattere fondante della Resistenza", spiega il sindaco Renzo Galletto. Sarà presente anche   la  Filarmonica Comunale che, a quasi un anno e mezzo dalla cessazione della sua attività dovuta al Covid, accompagnerà la cerimonia dell’alzabandiera.

Il commento del sindaco

"L’alzabandiera avrà una significativa predisposizione organizzativa, con la presenza di tre figure simboliche che cureranno l’alzata di ogni singolo drappo - dichiara Galletto -  Presenzierà il Gruppo Comunale della Protezione Civile, organizzazione che si è distinta in maniera ammirevole in tutto questa fase della pandemia e che merita un riconoscimento pubblico. Purtroppo non posso fare appello alla vostra presenza, perchè le manifestazioni sono ancora sotto un regime restrittivo, ma nel comunicarvi l’iniziativa spero che la condividiate e sosteniate".