Attualità
Rivara

Fiamma ha fretta di nascere e la mamma partorisce al distributore di benzina

Una bella storia a lieto fine.

Fiamma ha fretta di nascere e la mamma partorisce al distributore di benzina
Attualità Alto Canavese, 17 Giugno 2022 ore 05:19

Fiamma ha fretta di nascere e la mamma partorisce al distributore di benzina, è successo martedì al Q8 di Rivara.

Partorisce al distributore di benzina

Aveva fretta di nascere Fiamma la piccola che martedì, 14 giugno 2022, è venuta al mondo nel parcheggio del distributore Q8 di Rivara.

Il racconto

«All’improvviso ho visto arrivare una macchina con una signora che è scesa tutta trafelata - ci racconta Simone Pomatto, proprietario del distributore che ha assistito alla scena - Subito ho pensato che avesse problemi alla macchina e avesse bisogno di assistenza per farla ripartire. “In che via siamo” mi ha chiesto e io pensavo che fosse al telefono con un meccanico... invece stava parlando con il 118 e in macchina aveva la nuora che stava per partorire!».

Lieto fine

Mamma e figlia stanno bene. La famiglia, residente a Forno, di certo non era preparata ad un evento così fulmineo e appena rotte le acque sono partite alla volta dell’ospedale, ma Fiamma non ha lasciato il tempo alla mamma di arrivare. Intuita l’imminenza dell’evento la nonna ha chiamato aiuto e dal 118 le hanno consigliato di fermare la macchina nel primo posto disponibile e attendere l’arrivo dell’ambulanza. Quando però gli uomini della Croce Bianca di Valperga sono arrivati Fiamma era già venuta al mondo.
«L’abbiamo assistita come abbiamo potuto portando acqua e tutto ciò che era possibile. E’ stata una bella emozione» conclude il suo racconto Simone.

Portate all’ospedale di Ciriè, mamma e figlia hanno vissuto la loro prima avventura insieme.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter