Attualità
leini

Giacomo Canfora è il nuovo coordinatore della Protezione civile di Leini

Nominato successore di Fabrizio Malatrasi, scomparso improvvisamente il 1 gennaio.

Giacomo Canfora è il nuovo coordinatore della Protezione civile di Leini
Attualità Leini, 24 Gennaio 2022 ore 06:15

Giacomo Canfora è il nuovo coordinatore della Protezione civile di Leini, nominato successore di Fabrizio Malatrasi, scomparso improvvisamente il 1 gennaio.

Giacomo Canfora è il nuovo coordinatore della Protezione civile di Leini

È Giacomo Canfora, 64 anni, il nuovo Coordinatore della Protezione Civile di Leini. L’incarico, pro tempore, gli è stato assegnato nei giorni scorsi dalla Giunta, in attesa di nuove elezioni in seno al gruppo di volontari. Sostituirà il compianto Fabrizio Malatrasi , improvvisamente scomparso il 1° gennaio, a soli 54 anni.

Canfora è entrato a far parte del Gruppo comunale 17 anni fa e da sempre è un punto di riferimento per tutti i volontari. Attualmente ricopre anche il ruolo di Vicario dell’Area territoriale COM 13 di Settimo Torinese, ed è uno dei componenti della Colonna Mobile Regionale come operatore di Segreteria da Campo. Con questo ruolo aveva portato il suo aiuto alle comunità terremotate di Barisciano e Mirandola colpite dal terremoto rispettivamente nel 2009 e nel 2012.

Le parole del neo-capogruppo

«Sono affranto di quanto accaduto a Fabrizio - dice il neo-capogruppo. È stato un fulmine a ciel sereno per tutti noi. Fabrizio oltre che un collega n e l l’associazione era un amico. Ci sentivamo spesso per confrontarci sulle attività da organizzare e da portare avanti. Non mi sarei mai aspettato di diventare il coordinatore di un Gruppo di Protezione Civile in seguito a un lutto così doloroso per tutti noi e per tutta la comunità. Mi dispiace esserlo diventato in questo modo, ma ringrazio l’Amministrazione per la fiducia accordatami. Insieme ai volontari, porteremo avanti tutti i suoi progetti e continueremo il nostro lavoro con la consapevolezza e la determinazione che lui avrebbe desiderato, certi che lui continuerà a guidarci da lassù».
Canfora avrà come vicecoordinatore Stefano Luetto, 27 anni, già vice di Malatrasi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter