Giglio Vigna commenta la nomina di Maksymowicz a Commendatore
Il deputato canavesano: "Ringrazio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per aver accolto la mia richiesta"
Giglio Vigna commenta la nomina di Lidia Maksymowicz a Commendatore della Repubblica. La carica le è stata conferita mercoledì 8 marzo 2023 dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Giglio Vigna commenta
Il deputato canavesano Onorevole Alessandro Giglio Vigna ha commentato soddisfatto il conferimento della carica di Commendatore della Repubblica a Lidia Maksymowicz da parte del presidente della Repubblica. Un evento che era stato richiesto proprio da Giglio Vigna: "Ringrazio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per aver accolto la mia richiesta e mi congratulo con la Signorara Maksymowicz", ha affermato.
Una storia di coraggio
"La storia di Livia è una storia di coraggio, - ha proseguito l'Onorevole - il fatto che una delle ultime sopravvissute a un campo di concentramento nazista abbia l’energia e la forza vitale di portare la sua testimonianza in tutta Europa è qualche cosa di incredibile. I miei complimenti anche alla Associazione “La Memoria Viva” di Castellamonte guidata dal presidente Roberto Faletti, che nel nostro Paese funge da supporto logistico e coordina le attività di testimonianza e istituzionali della signora Lidia.
L'invito
"Attendo con ansia la prossima visita a Roma del Commendatore Maksymowicz per accoglierla con tutti gli onori del caso a Palazzo Montecitorio, il tempio della democrazia della nostra Repubblica", ha concluso il deputato.