Rivarolo Canavese

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre una tavola rotonda a Rivarolo

Un incontro aperto alla cittadinanza per raccontare storie di denuncia e rinascita, coinvolgendo istituzioni, associazioni e forze dell’ordine nella lotta alla violenza di genere.

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre una tavola rotonda a Rivarolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre una tavola rotonda a Rivarolo. Un incontro aperto alla cittadinanza per raccontare storie di denuncia e rinascita, coinvolgendo istituzioni, associazioni e forze dell’ordine nella lotta alla violenza di genere.

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Rivarolo Canavese organizza un evento dal titolo “Il lupo non fa paura: storie di denuncia e rinascita”. La tavola rotonda, che si terrà sabato 25 novembre alle ore 21 presso la Sala Consiliare di via Ivrea 60, mira a sensibilizzare la cittadinanza su un tema di grande rilevanza sociale, ponendo l'accento sul coraggio delle donne che denunciano e si ricostruiscono una vita.

Glio interventi

La serata sarà introdotta dai saluti istituzionali del sindaco Martino Zucco Chinà, del vicesindaco e assessore alla Cultura Marina Vittone, e della consigliera delegata alle Politiche Sociali Giuliana Paglia. Seguiranno gli interventi di figure chiave nella lotta contro la violenza di genere: rappresentanti dell’ASL TO4, tra cui il dr. Fabrizio Bogliatto e Alda Piera Pastore; referenti del programma “Le radici del coraggio”; le dott.sse Nicoletta Bellin ed Erika Genisio del CISS 38; e rappresentanti della Rete Dafne Torino, che gestisce lo sportello antiviolenza di Rivarolo. Importante anche la partecipazione dell’Associazione “Violetta la forza delle donne” di Ivrea e dell’Arma dei Carabinieri, con il capitano Manuel Grasso, comandante della Compagnia di Ivrea.

A condurre l’incontro sarà Sonia Caramma, attrice e speaker radio-tv, che guiderà il dibattito tra testimonianze, riflessioni e spunti di rinascita. L’evento, che rientra nel programma “Le radici del coraggio” della Rete ASLTO4, rappresenta un'occasione per la comunità di unirsi in una riflessione condivisa, mostrando solidarietà alle vittime e sostenendo i percorsi di denuncia e ricostruzione.

L'incontro è aperto al pubblico e mira a stimolare una maggiore consapevolezza e impegno nel contrasto alla violenza di genere.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali