25 novembre

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le iniziative dei carabinieri in Canavese

Spettacoli, incontri nelle scuole, stand informativi e caserme illuminate di arancione: l’Arma rinnova il suo impegno per il 25 novembre

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le iniziative dei carabinieri in Canavese

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le iniziative dei carabinieri in Canavese. Spettacoli, incontri nelle scuole, stand informativi e caserme illuminate di arancione: l’Arma rinnova il suo impegno nella Giornata internazionale contro la violenza di genere.

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Torino rinnova anche quest’anno il proprio impegno con una serie di eventi e attività mirate alla sensibilizzazione sul tema. Lunedì 25 novembre sarà presentato il progetto teatrale “L’urlo dentro”, realizzato insieme agli studenti dell’Istituto Curie-Vittorini di Grugliasco. Lo spettacolo, dedicato al contrasto della violenza di genere, verrà replicato tre volte nell’arco della giornata e, al termine della prima rappresentazione, è previsto un intervento del personale dell’Arma.

Incontri pubblici

Parallelamente, i Carabinieri saranno impegnati in numerosi incontri pubblici e momenti di confronto con scuole ed enti locali in città e provincia. Gli appuntamenti si svolgeranno dal 22 al 29 novembre, toccando Borgone di Susa, Groscavallo, Ciriè, Leini, Castiglione Torinese, Sant’Antonino di Susa, Chivasso, Nichelino e Rivoli.

Stand informativi

A queste iniziative si aggiungono gli stand informativi presenti nei principali centri commerciali del territorio: dalle Gru di Grugliasco fino ai punti vendita di Chieri, Pavone Canavese, Rivarolo, Pinerolo, Oulx, Vaie, Susa, Ciriè, Venaria, Leini e Torino, oltre a Settimo Torinese nei giorni successivi. Il 25 novembre le caserme dell’Arma saranno illuminate di arancione, aderendo alla campagna internazionale “Orange the World”, sostenuta in Italia dal Soroptimist International.