Giorno del ricordo, a Ivrea "La storia non si infoiba"
Sabato 8 febbraio, alle 20:30, in sala Santa Marta a Ivrea ospita Fausto Biloslavo
Giorno del ricordo, a Ivrea "La storia non si infoiba" con Fausto Biloslavo alla scoperta di verità e silenzi sulla tragedia istriana.
Giorno del ricordo
In prossimità del Giorno del ricordo, CulturaIdentità Canavese sabato 8 febbraio, alle 20:30, in sala Santa Marta a Ivrea ospita Fausto Biloslavo, per una serata di approfondimento e di commemorazione delle tragedie causate dai partigiani titini. Per l’occasione, il noto giornalista presenterà il suo recente libro “Verità infoibate – Le vittime, i carnefici, i silenzi della politica”.
CulturaIdentità Canavese
Gli organizzatori evidenziano come “di grande rilevanza è che la richiesta di organizzare un simile evento sia arrivata direttamente dal territorio eporediese, che ha visto esponenti politici locali e della società civile collaborare con CulturaIdentità per la riuscita della serata. Enorme motivo d'orgoglio è anche la collaborazione dell'Unione degli Istriani, di cui Fausto Biloslavo è stato vicepresidente”.
Il commento
E proprio il coordinatore regionale di quest’ultima, Alessandro Schirru, non nasconde la propria soddisfazione:
“È sempre un grande piacere partecipare alle iniziative che vedono come ospite e relatore il nostro illustre socio nonché già vicepresidente della nostra Associazione, Fausto Biloslavo, sempre in prima linea per la verità e l'informazione. Insieme per raccontare una storia, delle storie, troppo spesso maliziosamente ignorate per fini ideologici, con l'impegno di dare giustizia a chi la giustizia non l'ha mai avuta in vita”