Giovane ballerino del Canavese nel video di Jovanotti
Andrea Salussoglia è anche nel corpo di ballo della trasmissione “90 Special”.
Giovane ballerino canavesano nel nuovo video di Jovanotti.
Giovane ballerino nel cast
C' è anche un giovane ballerino di Ozegna nel nuovo video di Jovanotti. Si tratta di Andrea Salussoglia, allievo della New Dance Academy ASD di Rivarolo Canavese. Da quest’anno studia a Milano all’accademia "Move On", centro dedicato all’alta formazione professionale nell’ambito della danza e dello spettacolo.
Il provino e la selezione
Proprio grazie a una selezione interna alla Move On, Andrea è stato scelto per far parte del corpo di ballo di "Le Canzoni". Infatti è il secondo singolo estratto dall’ultimo album di Jovanotti "Oh, vita!". «Abbiamo lavorato duramente - racconta Andrea -, fino a 12, 14 ore al giorno, compresi sabati e domeniche. Anche perché le riprese per il video erano in concomitanza con le riprese dello spettacolo televisivo “90 Special”, nel cui corpo di ballo c’ero anche io».
L'esperienza con Jovanotti
Per Andrea, non è, infatti, stata una prima assoluta nel mondo dei video musicali: proprio a inizio anno ha partecipato, come ballerino, a "90 Special". Lo spettacolo su Canale 5 di cinque serate, tre delle quali in diretta, trasmesse tra gennaio e febbraio e dedicate agli anni '90.
Il commento della sua insegnante di Rivarolo
Entusiasta anche Tiziana Alia, direttrice tecnica della New Dance Academy Asd di Rivarolo, associazione della quale Andrea è presidente. «Il 2018, per la nostra associazione di danza, è iniziato in maniera esplosiva! Prima l'annuncio che Alessia De Fazio, allieva e insegnante della New Dance Academy Asd, sarà nel corpo di ballo del musical "Otello, l'ultimo bacio".