Attualità
per le donne iraniane

Giulia si taglia una ciocca di capelli nel ricordo di Mahsa Amini

Giulia Giada Cordaro, 25 anni, Miss Piemonte in carica, prossima alla finale di Miss Italia, come tutte le altre aspiranti Miss che hanno aderito all'iniziativa #MissItaliaxIranianWomen, ha espresso la sua solidarietà alle donne iraniane.

Giulia si taglia una ciocca di capelli nel ricordo di Mahsa Amini
Attualità Torino, 17 Ottobre 2022 ore 04:55

Giulia si taglia una ciocca di capelli nel ricordo di Mahsa Amini, la 22enne che era stata fermata dalla polizia morale perchè non indossava bene il suo hijab.

Giulia si taglia una ciocca di capelli nel ricordo di Mahsa Amini

«Ci dimentichiamo troppo spesso di quanto siamo fortunati a vivere in una società che ci garantisce libertà e diritti. Oggi questo piccolo e semplice gesto per rappresentare la solidarietà femminile ma soprattutto il bisogno di tutelare i diritti della persona a prescindere da sesso, religione e nazionalità...». Anche Giulia Giada Cordaro, 25 anni, Miss Piemonte in carica, prossima alla finale di Miss Italia, come tutte le altre aspiranti Miss che hanno aderito all'iniziativa #MissItaliaxIranianWomen, ha espresso la sua solidarietà alle donne iraniane tagliandosi una ciocca dei suoi capelli.

Un gesto simbolico

Questo gesto è diventato un simbolo per far sentire la propria vicinanza alle donne iraniane che sono scese in piazza per rivendicare i propri diritti dopo la morte a Teheran della 22enne Mahsa Amini, che era stata fermata dalla polizia morale perchè non indossava bene il suo hijab.

Seguici sui nostri canali