Attualità
Favria

Gli atleti di Favria Giovane andranno a Roma per partecipare i nazionali del Performer Italian Cup

Il primo Campionato sportivo di arti scenico performative disciplinato da Metodo Pass, riconosciuto dall’ente sportivo C.S.A.in (ente di promozione sportiva del CONI).

Gli atleti di Favria Giovane andranno a Roma per partecipare i nazionali del Performer Italian Cup
Attualità Rivarolo, 02 Giugno 2022 ore 12:10

Gli atleti di Favria Giovane andranno a Roma per partecipare i nazionali del Performer Italian Cup.

Gli atleti di Favria Giovane al Performer Italian Cup

I giovani atleti di Favria Giovane sono stati selezionati per la fase regionale svoltasi al teatro municipale di Casale Monferrato dove hanno vinto i primi posti per poter accedere alla fase nazionale a Roma che sarà tra il primo e il 9 luglio. Si tratta del “Performer Italian Cup”, il primo Campionato sportivo di arti scenico performative disciplinato da Metodo Pass, riconosciuto dall’ente sportivo C.S.A.in (ente di promozione sportiva del CONI).

Il torneo

Dal 2017 prende vita il primo Campionato dedicato alle arti scenico-sportive normato appunto dallo C.S.A.in e da un vero e proprio metodo di formazione didattica che prepara un nuovo tipo di professionista: il performer di arti scenico sportive. Dopo anni di sperimentazione e innovazione, Performer Italian Cup movimenta un grande quantitativo di anime tra performer in gara, tecnici e giurati. Da quest’anno avendo intessuto una rete di collaborazione con ben 34 nazioni europee il campionato Pass diventa anche “Performer European Cup”. Il suddetto Campionato si articola in diversi settori di competenza: canto, danza, recitazione, arti circensi e acrobatiche, performer completo.

Come funziona

La giuria, composta da professionisti affermati, giudicherà le esibizioni dei concorrenti e darà un voto da 5 a 10 per ciascuno dei criteri di valutazione: tecnica, interpretazione e presenza scenica, decretando così i campioni regionali di ogni categoria, livello e disciplina e dando la possibilità ai primi 12 classificati di accedere alla fase nazionale che si terrà dal 30 giugno al 9 luglio e, conseguentemente, alla trasmissione tv in onda su Rai 2. Il campionato si suddivide in diverse tappe di qualificazione: fase provinciale, fase regionale, finale nazionale, fase continentale e fase mondiale. Gli atleti di Favria Giovane andranno a Roma per le selezione nazionale.

Gli atleti: Briviglieri Giorgia, Jacopo Benvenuto, Giulia Ellena, Melissa Fusiello. Insegnanti Davide Vignale, Loris Placido. Presidente Francesco Manfredi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter