Gli occhi più belli d’Italia sono quelli di Marcello Buzzi di Bosconero.
Gli occhi più belli
Marcello Buzzi di Bosconero, 21enne, già lo scorso anno si è guadagnato un posto in finale sul podio della bellezza di un altro prestigioso concorso nazionale. Questa volta, la fascia, Marcello l’ha ottenuta a Palinuro, in provincia di Salerno, alla finale del concorso «I bellissimi d’Italia» che dal 12 al 17 settembre ha visto la partecipazione di quasi duecento concorrenti, uomini e donne.
«Una bellissima esperienza, come lo è stata quella del concorso nazionale dove, nell’agosto dello scorso anno, sono arrivato in finale – racconta Marcello – La differenza con quello al quale ho partecipato a Palinuro non ci sono state delle selezioni, sono state assegnate delle fasce messe a disposizione dagli sponsor del grande evento». Un’altra fascia conquistata. Un’altra soddisfazione per un ragazzo di 21 anni che, di ambizioni, ne ha moltissime».
E ora una Serie Tv
Marcello si divide tra le lezioni in Università alla Facoltà di Economia e Commercio (è al terzo anno) e il lavoro nello studio di commercialista del papà. Nei giorni scorsi la telefonata che aspettava. Quella dove è stato confermato per lui un ruolo in una mini serie televisiva prodotta dalla Rai sulla vita di Sandro Pertini. «Le riprese inizieranno tra poco e sono davvero contento di questo ruolo che mi è stato dato dal regista – commenta Marcello – Sarà una bellissima esperienza che mi consentirà di arricchire il mio bagaglio». Il giovane è stato contattato anche per partecipare a trasmissioni televisive ma per il momento ha detto “no”.
… E l’università
«Non è un no definitivo – precisa – ma per almeno un anno voglio concentrarmi sullo studio, il lavoro e altri concorsi. Questa esperienza davanti alle telecamere è per me molto importante e voglio concentrarmi su questo per il momento». Continuando a fare la vita di tutti i giorni, quella di un ragazzo di 21 anni. Appassionato di tennis e palestra, con amici e hobby. Poco importa cosa pensa e commenta la gente di un paese piccolo come quello in cui risiede. Si sa, purtroppo, che quando il paese è piccolo la gente mormora. Ma Marcello Buzzi le idee ben chiare su cosa vuole fare le ha, a dispetto dei suoi 21 anni che vive tra studio, lavoro e nuovi progetti per il futuro. Un futuro serio, fatto di concretezza e anche, ovviamente, di qualche piccola soddisfazione!